Rally Taormina Historic Legend: iscritti, dettagli e programma della gara

Rally Taormina Historic, le info sulla gara delle storiche

Il Rally Taormina Historic Legend si prepara a prendere il via, coinvolgendo 13 vetture storiche in un fine settimana di competizione tra le strade di Santa Teresa Riva e dintorni. Tra le auto partecipanti, ben nove correranno per la Island Motorsport, a partire dalla Porsche Terzo Raggruppamento di Antonino Di Lorenzo e Francesco Cardella, che apriranno la gara con il numero 201. Subito dopo partiranno Salvatore Mannino e Giacomo Giannone, su una vettura simile della Ro Racing.

Nel “Quarto”, saranno al via alcuni nomi noti del rally storico. Emanuele e Giovanni Di Meo, vincitori delle ultime due edizioni, gareggeranno su una Peugeot Gti, mentre Angelo Diana e Giuseppe Di Salvo guideranno una BMW M3. Saranno presenti anche Natale Mirabile e Giulia Pernice, al volante di una Fiat Ritmo, già protagonista in alcune tappe del Campionato Europeo Autostoriche di quest’anno.+

La manifestazione inizierà ufficialmente venerdì 22 novembre, alle ore 19:30, con un evento di benvenuto presso il centro servizi di Villa Ragno a Santa Teresa Riva. Qui interverranno il sindaco, i rappresentanti delle amministrazioni comunali coinvolte e gli organizzatori. Sempre a Villa Ragno si svolgeranno i primi accrediti sportivi, che proseguiranno il giorno successivo, sabato 23 novembre, insieme alle verifiche tecniche presso il Piazzale Stracuzzi, dalle ore 8:00 alle 12:30.

Sabato pomeriggio, la gara entrerà nel vivo con tre prove speciali. La Scifì-Limina, di 8,20 km, sarà percorsa due volte, alle ore 14:33 e 18:33, mentre la Città di Roccalumera, prova spettacolo di 1,6 km, si terrà alle 15:41. La prima giornata si concluderà con il riordino notturno alle ore 19:05.

Domenica 24 novembre, il programma prevede cinque prove cronometrate. La Misserio-Savoca, di 9,25 km, sarà affrontata alle 9:0312:21 e 15:39, mentre la Casalvecchio, di 6,25 km, è in programma alle 9:41 e 12:59. L’arrivo è previsto per le ore 16:29, presso il parcheggio della funivia di Taormina, al termine di un percorso totale di 277,87 km, di cui 58,25 km suddivisi in prove speciali.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo