Giarre-Montesalice-Milo: Riolo rispetta le previsioni nelle storiche
Notizie - Pubblicato il 10 Novembre 2024 - 16:04
Giarre-Montesalice-Milo, i risultati nelle storiche
Dopo aver ceduto lo scettro di pilota più veloce al termine delle prove di ieri pomeriggio, Salvatore Riolo si è ripreso la scena nell’unica manche di gara della Giarre-Montesalice-Milo, ultima prova del Campionato Siciliano Velocità Salita Autostoriche. Con un tempo di 4’15″96 ottenuto lungo il percorso da 6,4 km tra Giarre e Milo, passando per il Comune di Santa Venerina, l’eclettico pilota cerdese si è concesso l’ultima “perla” di una stagione vissuta sempre full-gas, dove è riuscito a far suo non solo il Tricolore di Quarto Raggruppamento, ma anche la classifica dello stesso nella serie isolana.
Un’affermazione che è arrivata grazie ai primati ottenuti nelle corse di Erice, Caltanissetta, Chiaramonte Gulfi e appunto Giarre, sempre al volante dell’ormai ben rodata PRC. Per lo stesso motivo delle moderne (pioggia e lapilli vulcanici caduti nell’ora di pranzo), ricordiamo, i piloti non hanno potuto affrontare la manche cronometrata del pomeriggio. La corsa, quindi, è stata validata con i risultati ottenuti nella sola Gara 1.
Con il secondo gradino del podio assoluto e con il primo nel “Terzo” ha trovato posto il pilota più veloce nelle prove di ieri pomeriggio, ovvero il melillese Luigi Cosentino al volante della propria Fiat X 1-9, seguito dalla Fiat Ritmo 130 TC di “Quarto” condotta dal comisano Olindo Cassibba e da un’altra X 1-9, sempre di “Terzo”, con al volante l’aretuso Massimiliano Ciarcià.
Infine, a completare la top cinque della combinata, il palermitano Marco Russo su BMW 2002, autore del crono più veloce tra le vetture di Primo Raggruppamento. Per quanto riguarda il “Secondo”, invece, applausi del pubblico per l’ericino Michele Poma, bravo a confermarsi il più rapido dopo le prove di ieri su Fiat 500 Giannini. Dei 23 verificati, in 19 hanno completato le manche di quest’oggi sui tornanti dell’Etna.