Slalom: Arresta vince il “Babbaurra” e ipoteca il Campionato Siciliano

Slalom Babbaurra, i risultati

Nuova affermazione per Salvatore Arresta nella terza edizione dello Slalom di Babbaurra-Caltanissetta, prova organizzata dalla Tempo di Eros Di Prima e valida da quest’anno per il Campionato Siciliano di specialità. Dopo i buoni risultati ottenuti nell’ultimo mese e mezzo, sempre al volante della ben rodata Radical Prosport Suzuki di classe 1400, vettura che ha ultimato di preparare subito dopo l’estate, il mazarese è riuscito ad ottenere nuovamente il gradino più alto del podio, ipotecando di fatto la conquista della serie isolana. Per il secondo anno consecutivo.

Dominatore delle tre manches sul percorso da circa due km e mezzo, Arresta ha fermato la livella di giornata sull’1’49″69, circa cinque secondi più rapido del trapanese Giuseppe Virgilio al volante della sempre fida Radical SR4 Suzuki di classe 1600. Con il terzo piazzamento ha trovato posto il catanese Silvio Fiore, con un’altra inglesina biposto di classe 1150, seguito dal palermitano Filippo Cerniglia (Bogani/1400) e dai saccensi Antonino Di Matteo e Angelo Cucchiara, rispettivamente su Gloria C8 e Bulla Sport Honda di classe 1400.

Da notare che il primo si è lasciato tutti alle spalle nella graduatoria riservata alla monoposto a ruote scoperte. Sergio Arcieri (Sixtyseven Honda/1150) e il partannese Francesco Puleo (Arcobaleno Suzuki/1150) hanno ottenuto il settimo e ottavo crono, mentre in nona e decima posizione si sono classificati Gaetano Pizzi e il nisseno Maurizio Anzalone, bravi ad occupare le prime due posizioni tra le E1 Itali rispettivamente su Fiat 126 Kawasaki/1150 Moto e Renault Clio/2000.

Slalom Babbaurra, le affermazioni nei gruppi

Per quanto riguarda i gruppi, oltre ai piloti già citati nell’analisi dei primi dieci assoluto, hanno ricevuto l’applausi del pubblico presente alla premiazione di Caltanissetta anche Roberto Lombardo, davanti a tutti tra le A su Peugeot 106/1600, e Gianluca Sciortino, autore del crono più veloce tra le berline di serie al volante della ben rodata Renault Clio Williams/2000Salvatore Santannera ha svettato tra le RSP su Mini Cooper S/1600, come Maurizio Russo (Fiat 500/700 gr.5) tra le bicilindriche e Andrea Trapani (Citroen Saxo VTS/1600) tra le RS. Per quanto riguarda le autostoriche, infine, primato per il secondo anno consecutivo per Ciro Barbaccia su Osella PA9/90 di Quarto Raggruppamento. Alle sue spalle i più veloci nel Terzo e nel Secondo, ovvero Massimiliano Ciarcià (Fiat X/1/9) e Cosimo La Bianca (Opel Kadett GSE). Nel Primo vittoria per Ignazio Sorce su Fiat Abarth OTS Coupé.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo