La Cronoscalata Giarre Montesalice Milo pronta per la 25ª edizione tra novità e sfide
Comunicati Stampa - Pubblicato il 04 Novembre 2024 - 10:27
Cronoscalata Giarre-Montesalice-Milo, i dettagli
Procedono a pieno ritmo i preparativi per la 25ª edizione della Cronoscalata Giarre Montesalice Milo – Memorial Isidoro Di Grazia, una delle competizioni più attese dagli appassionati di automobilismo in Sicilia. L’evento, rinviato a causa della caduta di sabbia vulcanica, si svolgerà eccezionalmente nelle giornate dell’8, 9 e 10 novembre, mantenendo intatta l’emozione per una gara storica.
Gli organizzatori, sotto la guida dell’Automobile Club Acireale in collaborazione con l’A.s.d. Scuderia Giarre Corse e con il patrocinio della Città Metropolitana di Catania e dei Comuni di Giarre, Milo e Santa Venerina, hanno completato importanti lavori sul percorso. Le operazioni di scerbatura e pulizia, insieme alla riasfaltatura di alcuni tratti, sono state seguite dall’allestimento e dalla messa in sicurezza della strada, in vista di un evento che si preannuncia spettacolare.
Le iscrizioni si chiuderanno ufficialmente lunedì prossimo, e il cambio data non ha scoraggiato i partecipanti, anzi ha richiamato nuove adesioni, anche da oltre lo Stretto. Oltre a confermare i piloti iscritti a luglio, si registrano infatti diverse nuove iscrizioni, che testimoniano l’attrattiva della manifestazione a livello nazionale.vLa gara sarà valida per il Trofeo Italiano Velocità Montagna Sud, per il Campionato Siciliano, per il 3º Trofeo dell’Etna, per il Campionato Italiano Bicilindriche e per il 6º Trofeo Santa Venerina, una combinazione che conferisce alla competizione una rilevanza particolare.
Tra le novità di quest’anno spicca l’anticipo della partenza della gara, fissata per le 7:30 di domenica mattina, oltre all’installazione di due maxischermi: uno in piazza Giovanni d’Aragona (Belvedere) a Milo e l’altro in via San Paolo a Giarre, in prossimità della linea di partenza. La competizione sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube di Naxos Proracing e su Etna Channel (canale 199 del digitale terrestre) a partire dalle 8:00 di domenica, offrendo la possibilità di seguire l’evento comodamente da casa grazie alla collaborazione con Giesse Produzione.