Slalom, top in gara nella 3° edizione del “Babbaurra”

Slalom Babbaurra-Caltanissetta, gli iscritti della terza edizione

Tutto pronto a “Caltanissetta” per la terza edizione dello Slalom Babbaurra, prova di Campionato Siciliano organizzata dalla Tempo di Eros Di Prima. Dopo i buoni riscontri ottenuti lo scorso anno, la corsa nissena ha ottenuto la titolazione per la serie isolana, portando di fatto sul percorso tra San Cataldo e Caltanissetta tutti i piloti che si stanno giocando il titolo “Siciliano”.

Ricco anche il parterre tra le autostoriche (16) per un complessivo di 57 iscritti. Il programma, ricordiamo, scatterà sabato pomeriggio alle 15.00 con le verifiche tecniche e sportive, le quali si svolgeranno in via Luigi Monaco, a Caltanissetta, nei locali messi a disposizione della ASP. Domenica, successivamente, le tre manches cronometrate più quella di ricognizione che stabiliranno i vincitori e i vinti di questa terza edizione della corsa nissena. La prima, ricordiamo, si è svolta nel lontano 2015 con vittoria del trapanese Nicolò Incammisa (Radical SR4/1600), mentre lo scorso anno ad issarsi sul gradino più alto del podio è stato il busetano Antonio Virgilio sulla biposto inglesina.

Slalom Babbaurra, gli attesi protagonisti

Tante le biposto e le monoposto in gara che si contenderanno la vittoria sul percorso da da 2,560 km. Tra le prime, quasi certamente, giocheranno il ruolo di favorito il mazarese Salvatore Arresta sulla “nuova” Radical Prosport/1400, il trapanese Andrea Raiti su GMG Alfa Romeo/2000 e il comisano Salvatore Vitale, impegnato nella competizione nissena su una Osella PA21/2000. A loro, con un 1600, proverà il colpo il busetano Giuseppe Virgilio (Radical SR4). Nella 1150 da attenzione invece l’etneo Silvio Fiore, sempre su vettura inglese, e il saccense Angelo Cucchiara (Bulla Sport Honda), oltre che l’agrigentino Antonino Cairone (Radical Clubsport) e il favarese Sergio Arcieri (Sixtyseven Honda). Per quanto riguarda le monoposto proveranno a imporre la livella gli altri saccensi Salvatore Catanzaro, attualmente in corsa per il “Siciliano” su Gloria B5/1150, e Antonino Di Matteo (Gloria C8/1150), insieme al trapanese Giuseppe Giametta sempre su B5/1150.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo