Slalom, gli iscritti per il 7° Monte Bonifato

Slalom 7° Monte Bonifato, gli iscritti

Sono 88 gli iscritti per il prossimo 7° Monte Bonifato, appuntamento del Campionato Siciliano Slalom in programma questo fine settimana nel trapanese a cura della Promoter Kinisia. In attesa della tappa di campionato italiano in programma la domenica successiva, ad Avola, decisiva per la sfida di vertice tra il messinese Emanuele Schillace e il campano Salvatore Venanzio, gli specialisti siciliani si daranno battaglia sul percorso da 2.950 km, contendendosi punti importanti per la serie isolana, dove al momento svetta il saccense Salvatore Catanzaro. Le attività, ricordiamo, scatteranno sabato pomeriggio ad Alcamo con le verifiche tecniche e sportive, mentre domenica – a partire dalle 9.00 circa – andranno in scena le tre manches più quella di ricognizione utile per decretare la classifica finale dell’evento.

Tra gli attesi protagonisti della vigilia ci sarò certamente il mazarese Salvatore Arresta con la nuova Radical Prosport Suzuki/1400, vittorioso meno di due settimane fa a Misilmeri e pronto a confermarsi con la vettura che, gara dopo gara, sta ultimando di perfezionare dopo l’acquisto di questa estate (Arresta, ricordiamo, fino a poco tempo fa gareggiava su una Gloria B5 Evo/1150).

A contendergli lo scettro più veloce, sulle nove postazioni di birilli, ci saranno i trapanesi Nicolò Incammisa su Radical SR4 Suzuki/1600, Andrea Raiti su GMG Alfa Romeo/2000 e Giuseppe Virgilio al volante dell’altra SR4 Suzuki/1600. Parecchio ricco invece il parterre di piloti tra le monoposto: oltre all’attuale leader del Siciliano, Catanzaro (sempre su Gloria B5), con la stessa vettura proveranno a dire la propria per la zona di vertice della classifica anche il locale Pietro Dattolo, il partannese Antonio De Giorgio e il trapanese Giuseppe Giametta. Su una C8, sempre di casa Gloria, competeranno invece il mazarese Girolamo Ingardia e il saccense Antonino Di Matteo.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo