Iscrizioni aperte per la 25° edizione della Cronoscalata Giarre-Montesalice-Milo

Cronoscalata Giarre-Montesalice-Milo, la gara si svolgerà a novembre

Dopo il rinvio forzato dello scorso luglio a causa dell’attività vulcanica dell’Etna e della conseguente caduta di sabbia vulcanica, la macchina organizzativa della 25ª edizione della Cronoscalata Giarre Montesalice Milo – Memorial Isidoro Di Grazia è ufficialmente ripartita. L’evento si svolgerà eccezionalmente nei giorni 8, 9 e 10 novembre 2024. La gara, organizzata dall’Automobile Club Acireale in collaborazione con l’Asd Scuderia Giarre Corse, rappresenta uno degli appuntamenti più attesi nel calendario motoristico siciliano.

Aperte le iscrizioni per la Cronoscalata Giarre-Montesalice-Milo

Nei giorni scorsi, le iscrizioni sono state ufficialmente riaperte per questa competizione che sarà valida per il Campionato Italiano Velocità Montagna Sud, il Campionato siciliano, il Trofeo dell’Etna, il Campionato italiano bicilindriche e il Trofeo Santa Venerina. Gli organizzatori hanno comunicato che i piloti già iscritti e verificati per la gara di luglio non dovranno effettuare alcuna preiscrizione, poiché registrati automaticamente per l’appuntamento di novembre, e potranno beneficiare di uno sconto di 85 euro sulla quota di iscrizione.

Oltre alla riapertura delle iscrizioni, sono in corso i preparativi per garantire il regolare svolgimento della gara. Tra le attività previste, i lavori di pulizia del tracciato e la messa in sicurezza del circuito, con l’obiettivo di assicurare il massimo standard di sicurezza per tutti i partecipanti.

Orazio Maccarrone, presidente della Scuderia Giarre Corse

“Speriamo nella cosiddetta ‘Estate di San Martino‘ che cadrà proprio a ridosso della gara. L’obiettivo è raggiungere un numero di iscritti significativo, come nelle edizioni passate. Invito tutte le scuderie e i piloti a partecipare, anche perché, vista la nuova data, la Cronoscalata Giarre Montesalice Milo sarà l’ultima gara in Italia valevole per il Campionato Italiano Velocità Montagna Sud.”

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo