Antonino Di Matteo trionfa nella seconda edizione dello Slalom Città di Favara

Slalom Città di Favara, i risultati

È stata la Formula Gloria motorizzata Suzuki di Antonino Di Matteo, portacolori della Scuderia RO Racing, a dominare la seconda edizione dello Slalom Città di Favara, svoltasi oggi con il patrocinio della locale amministrazione comunale e organizzata dalla SSD Proracing.

Il percorso, lungo 2990 metri e tracciato sulla Strada Statale 122 che collega Favara a Castrofilippo, era reso più tecnico da 12 postazioni di rallentamento. Il saccense, dopo il secondo posto ottenuto lo scorso anno alle spalle di Marco Segreto, ha realizzato il miglior tempo durante la seconda delle tre manche di gara, superando di poco più di un secondo e mezzo la Bulla Sport-Honda di Angelo Cucchiara. L’altro pilota saccense, che aveva ben figurato nella prima salita, ha accumulato penalità nelle successive, perdendo così l’opportunità di contendere la vittoria finale.

A completare il podio è stato Giuliano Frasca su Citroën Saxo, primo classificato nel Gruppo A. Subito dopo si è piazzato Sergio Arcieri su Sixtiseven-Honda. La quinta posizione è andata a Antonino Cairone (Club Sport Suzuki/1150), seguito da Giuseppe Santannera, primo del Gruppo E1ITA su Peugeot 106/1600, Fabio La Greca (Fiat Seicento/A/1150) e Gerlando Salvaggio (Peugeot 205 Rallye/A/1400). Il pilota locale Antonio Milioti ha conquistato la nona posizione assoluta, imponendosi nel Gruppo N con la sua Renault Clio/2000, mentre Carmelo Callari, su Peugeot 106/A/1400, ha completato la Top Ten.

Tra gli altri vincitori di gruppo si segnalano Andrea Armanno nello Speciale Slalom su Fiat 126/S1, Jurgens Riccelli (Peugeot 205 Rally) nell’HST2 e i fratelli Russo, Maurizio e Salvatore, nelle Bicilindriche e nell’HST3 rispettivamente su Fiat 500 e Fiat 126. Alla competizione hanno partecipato tra i 30 e i 35 piloti iscritti.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo