Salita dei Monti Iblei: Totò Riolo conferma i pronostici

Salita dei Monti Iblei, i risultati nella gara delle autostoriche

Dopo l’affermazione ottenuta lo scorso anno, Salvatore Riolo si è aggiudicato la Salita dei Monti Iblei valida per il Campionato Siciliano Velocità Salita Autostoriche.

Sfruttando il potenziale della propria PRC A6 di Quarto Raggruppamento e i riscontri ottenuti nelle prove di ieri pomeriggio, il cerdese è riuscito a salire sul gradino più alto del podio nella classifica generale delle manches di questo pomeriggio, staccando un crono di 5’44″31, poco meno di 23″ più lento del marinese Ciro Barbaccia.

Nella prima salita sul percorso da 5300 metri tra Chiaramonte Gulfi e contrada Roccazzo, Riolo si è stabilito al comando della graduatoria con un tempo di 2’52″92 e la stessa cosa è avvenuta in Gara 2 con un perentorio 2’51″39. Barbaccia, invece, in entrambe le manches di quest’oggi non è riuscito a fare meglio del 3’03″33 e del 3’03″93.

Con il terzo piazzamento, oltre che con primo di “Terzo”, ha trovato posto l’aretuso Luigi Cosentino sulla fida Fiat X1/9, seguito a ruota dal palermitano Manlio Munafò e dal comisano Olindo Cassibba, rispettivamente su Lucchini SN89 e Fiat Ritmo 130TC di “Quarto”. Infine, nel “Primo” e nel “Secondo” si sono confermati i valori già emersi nelle prove di ieri pomeriggio: nel primo ad affermarsi è stato il palermitano Marco Russo, mentre nel secondo il miglior tempo è andato al catanese Edoardo Piazza. Entrambi su BMW 2002.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo