Riolo risponde “presente” nelle prove delle storiche alla Monti Iblei

Salita dei Monti Iblei, i tempi delle storiche nelle prove

Totò Riolo ha risposto “presente” nel sabato di prove valide per la Salita dei Monti Iblei, prova valida per il Campionato Siciliano Velocità Salita Autostoriche.

Come previsto alla vigilia, il cerdese è riuscito a fare la differenza nelle due salite di quest’oggi sul percorso da 5300 metri tra Chiaramonte Gulfi e contrada Roccazzo, ottenendo sulla ben competitiva PRC A6 di Quarto Raggruppamento un best crono di 2’43″99, poco più di otto secondi più rapido del marinese Ciro Barbaccia, pronto comunque a dire la propria nelle due manches di domani a bordo della ben rodata Stenger 2500 di “Quarto”.

Da notare che questo equilibrio si è confermato anche nelle Prove 1, con Riolo che è riuscito a fermare il crono sul 3’002″69, mentre Barbaccia ha ottenuto un tempo di 3’08″59. Terzo assoluto e primo di “Quinto” l’augustano Camillo Centamore su Corsini Junior, seguito a ruota dal più veloce nel “Terzo”, ovvero l’aretuso Luigi Cosentino al volante della ben rodata Fiat X 1/9.

A completare la top cinque assoluta il trapanese Angelo Fici insieme alla sua Peugeot 205 Rally di “Quarto”. Infine, nel “Secondo” e nel “Primo”, riscontri cronometrici più rapidi per il catanese Edoardo Piazza e il palermitano Marco Russo, entrambi su BMW 2002 Ti.

Salita dei Monti Iblei, i tempi delle storiche

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo