Motori accesi per il gran finale dei Rally in Sicilia a “Taormina”

Rally Taormina, le info sulla gara che chiuderà la stagione il 23 e 24 novembre

Il Rally di Taormina e il Rally Taormina Historic Legend segnano la conclusione della stagione in Sicilia il 23 e 24 novembre. La manifestazione, organizzata dalla New Turbomark Rally Team, si svolgerà lungo le strade della riviera jonica messinese, con partenza e arrivo nella celebre Taormina, incorniciata dall’esclusiva Isolabella.

Il team organizzativo lavora da tempo per curare ogni dettaglio di questa gara, che ha radici negli anni ’80 ed è sinonimo di emozionanti sfide tra piloti di alto livello. Le iscrizioni si apriranno lunedì 22 ottobre e si chiuderanno mercoledì 13 novembre. Le numerose richieste confermano l’atteso successo dell’evento, che continua ad attirare partecipanti affascinati dalla competizione. Le procedure di iscrizione sono disponibili sul sito della Federazione.

Una novità di quest’anno è la nuova location di partenza e arrivo, situata al Parcheggio Funivia, da cui si potrà ammirare l’incomparabile vista sull’Isolabella. Il via ufficiale è previsto per sabato 23 alle 14:03, con tre prove cronometrate sulle PS Scifì – Limina e lo spettacolo della Città di Roccalumera. La domenica prevede altre cinque prove, distribuite tra Misserio – Savoca e Casalvecchio. In totale, i partecipanti percorreranno 277,87 km, di cui 58,25 dedicati alle prove speciali.

Nel 2023, Danilo Novelli e Roberto Longo su Skoda Fabia hanno conquistato la vittoria, seguiti da Pietro Porro e Alberto ContiniMichele Coriglie, su Peugeot 208, ha ottenuto un meritato terzo posto. Nella categoria storica, Emanuele De Meo e Anna Maria La Mattina si sono riconfermati campioni con la loro Peugeot 205.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo