Slalom Misilmeri, l’elenco degli iscritti

Slalom di Misilmeri, l’elenco degli iscritti per la gara di domenica

Sono 79 gli iscritti che hanno completato le procedure di adesione alla 29° edizione dell’Autoslalom Città di Misilmeri, appuntamento valido per il Campionato Siciliano Slalom (coeff. 1.2) e per il Trofeo d’Italia Sud organizzato dalla Misilmeri Racing.

In attesa delle verifiche tecniche e sportive in programma domani nel palermitano, a partire dalle ore 15.00 presso l’Area Artigianale di Misilmeri, l’organizzatore ha pubblicato i nomi che domenica si condanneranno le tre manches sul percorso da 3 km lungo la strada provinciale n. 38 “Misilmeri-Belmonte Mezzagno”. L’attività, ricordiamo, sarà aperta dalla salita di ricognizione alle ore 9.00 utile ai piloti per prendere confidenza con il tracciato e per testare l’effettivo funzionamenti dei mezzi a propria disposizione.

 Gli attesi protagonisti allo Slalom di Misilmeri

A contendersi il gradino più alto del podio ci saranno il saccense Salvatore Catanzaro su Gloria B5 Evo Suzuki, leader provvisorio del Trofeo Sud Slalom e del siciliano di specialità, e il tris di mazaresi composto da Giuseppe Giametta, Salvatore Arresta e Girolamo Ingardia.

Il primo, terzo allo Slalom Torregrotta Roccavaldina e con all’attivo tre vittorie nel 2024, guiderà la ben rodata Gloria B5 Evo Suzuki, mentre il Totò Arresta – vincitore nel 2022 – farà la seconda apparizione al volante della nuova Radical Prosport Suzuki preparata da Ingardia, anch’esso tra gli attesi protagonisti con la Elia Avrio ST09 Suzuki. Non va dimenticata inoltre la presenza di Nicolò Incammisa, vincitore nel 2023 a 74 anni, con la Radical SR4 Suzuki.

Tra gli outsider spicca Andrea Raiti, già campione siciliano, con la Gmg Alfa Romeo, gli agrigentini Nino Di Matteo (Gloria C8F Evo Suzuki) e Nino Cairone (Radical Prosport Suzuki), e l’alcamese Pietro Dattolo su Gloria B5 Suzuk. Tra le Lady, la campionessa italiana Angelica Giamboi su Fiat X1/9 e Alice Gammeri su Renault Clio Williams. Il marinese Ciro Barbaccia, infine, arricchirà l’elenco degli iscritti tra le autostoriche con la Paganucci Sport Bmw solitamente impegnata nelle gare in salita.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo