Aperte le iscrizioni per il 1° Rally Valle del Belice

1° Rally Valle del Belice, approvato il Regolamento e aperte le iscrizioni

È stato ufficialmente approvato il regolamento per il “1° Rally Valle del Belice, Trofeo della Legalità, 1° Rally Storico Valle del Belice”, aprendo così le iscrizioni alla manifestazione automobilistica che si terrà sabato 25 e domenica 26 ottobre. L’evento coinvolgerà i comuni di GibellinaPartannaPoggiorealeSalaparuta e Santa Ninfa.

I partecipanti affronteranno un percorso di 222 chilometri, di cui 60 dedicati alle prove speciali, attraversando anche le rovine dei centri devastati dal terremoto del 1968. Questo Rally rappresenta una novità nel contesto motoristico siciliano ed è valido sia per il Campionato Siciliano Rally che per il Campionato Siciliano Auto Storiche Rally. L’organizzazione è curata dall’Automobile Club Trapani, in collaborazione con lo Sporting Club Partanna.

L’entusiasmo per la competizione è palpabile e i cinque comuni dell’Unione dei Comuni della Valle del Belice sono già all’opera per accogliere al meglio i piloti, molti dei quali non vedono l’ora di ufficializzare la loro partecipazione.

Giovanni Pellegrino, presidente dell’Automobile Club Trapani 

“Con l’approvazione del regolamento possiamo ufficialmente aprire le iscrizioni. Per una notte e un’intera giornata, i luoghi colpiti dal terremoto del ’68 si riempiranno del suono dei motori, ridando vita a questi paesi. Sarà un evento straordinario che permetterà alla nostra splendida Valle del Belice di rivivere grazie alla passione per il motorsport.”

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo