Oltrestretto: Caruso sul podio alla Iglesias-Sant’Angelo

Oltrestretto, Caruso sul podio nella prova del CIVM Nord-Sud

Secondo gradino del podio per Franco Caruso nella 33ª edizione della Iglesias-Sant’Angelo, prova del Campionato Italiano Velocità Montagna Nord-Sud andata in scena lo scorso fine settimana in Sardegna.

Dopo l’affermazione ottenuta nell’edizione dello scorso anno, il comisano — sempre al volante della ben rodata Nova Proto NP01-2 di classe — è riuscito a garantirsi il piazzamento d’onore alle spalle del vincitore Diego Degasperi, impegnato sul percorso da 5.920 metri che si snoda lungo la Strada Statale 126 dal Km 43,680 in prossimità del bivio per la frazione di San Benedetto, fino all’arrivo al Km 49,600 in prossimità del valico di Genna Bogai, su Norma M20F/3000. Alle sue spalle, invece, con il terzo posto ha concluso Giuseppe Vacca al volante di una Osella PA30 Judd, sempre di classe 3000.

Da notare che il tempo che è valso la vittoria a Degasperi è stato di 6’00″24, mentre il pilota siculo non è riuscito a scendere sotto il 6’04″49, ovvero 4″25 più lento del rivale trentino. Prossimo appuntamento con le salite del CIVM Sud e Nord tra soli sette giorni, sempre in Sardegna, con la Alghero-Scala Piccada. In Sicilia si gareggerà invece sabato 12 e domenica 13 ottobre con la Monti Iblei.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo