Karting, a Lonato arriva il titolo Tricolore per Christian Blandino
Motociclismo&Kart - Pubblicato il 23 Settembre 2024 - 11:50
Karting, Blandino porta a casa un Tricolore conteso fino alla fine
Al termine delle sette prove che hanno composto il Campionato Italiano Karting 2024, con il primo appuntamento che si è disputato nell’ormai lontano mese di aprile al kartodromo di Triscina, il nisseno Christian Blandino è riuscito a vincere la concorrenza dei rivali nella OK-N Junior, aggiudicandosi il titolo all’ultima gara.
Già protagonista di diverse vittorie in ambito regionale e nazionale, il giovane talento, classe 2011 (14 anni da compiere il prossimo ottobre), sta preparando il grande salto verso le monoposto e l’affermazione di questa stagione gli ha permesso di confermarsi tra i piloti più competitivi del panorama kartistico siciliano. Blandino, dopo una bella sfida con Cristian Tonalini e l’australiano Sebastian Eskandari-Marandi, oltre che con l’altro siciliano Bruno Blanco (8° e 6° nelle due manche), è riuscito a chiudere le contese in Gara 2 grazie anche all’incidente occorso in partenza a Tonalini.
In questa manche ha chiuso 11°, mentre nella prima era riuscito ad ottenere una quinta piazza importante in termini di campionato Per quanto riguarda gli altri siciliani, nella KZ2 piazzamenti per il siracusano Michael Paparo e per il brolese Angelo Lombardo: il primo ha chiuso Gara 1 e 2 in 11ª e 8ª posizione, mentre il secondo ha concluso il weekend di Lonato in 9ª e 17ª piazza. Infine, il castelbuonese Vincenzo Campo ha ottenuto un ottavo riscontro nella 100 Legend e un quarto, per appena due decimi dal terzo, nella Over40.