Per Minì chilometri ed esperienza nelle libere della F2 a Baku

Minì, i tempi della prima e unica sessione di libere a Baku

Nonostante le bandiere rosse che da sempre caratterizzano l’attività a Baku, a causa della conformazione del circuito, Gabriele Minì ha raccolto numerose informazioni durante la prima e unica sessione di libere in Azerbaijan, teatro del terzultimo appuntamento del campionato cadetto di Formula 2. Al debutto assoluto nella serie, l’alfiere della Prema ha completato 10 giri nell’ora di attività svolta questa mattina, ottenendo il sesto miglior tempo con un riscontro di 1’59″632, circa un secondo e tre decimi più lento del riferimento al vertice stabilito da Enzo Fittipaldi.

Da notare che le numerose bandiere rosse, esposte specialmente nella parte conclusiva della sessione, non hanno permesso al marinese di completare un time-attack pulito e senza interruzioni, un fattore che ha ovviamente influenzato l’esito della sessione.

Tra Fittipaldi e Minì si sono piazzati Kush MainiAndrea Kimi Antonelli (a conferma della competitività mostrata da Prema a Baku), Zane Maloney e Dennis Hauger. Va sottolineato che Minì è stato il rookie più veloce in questa prima sessione in Azerbaijan, poiché Christian Mansell e Luke Browning hanno concluso rispettivamente in 8ª e 14ª posizione. Il prossimo appuntamento è fissato per le 13.00, in diretta su Sky Sport e NowTV, per la sessione di qualifica che determinerà lo schieramento di partenza della feature race, in programma domenica alle ore 9.30.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo