Porsche Supercup: a Monza un detrito mette Ko in qualifica Giuseppe Guirreri

Inizio di week-end rocambolesco a Monza per Giuseppe Guirreri, al via del conclusivo appuntamento della Porsche Mobil 1 Supercup e alla sua seconda apparizione “spot” nel monomarca continentale riservato alle vetture della Casa di Stoccarda.

Il siciliano di Santa Margherita Belice, in pista con la 911 GT3 Cup del team Prima Ghinzani Motorsport, nelle prove libere di venerdì è rimasto coinvolto in un contatto con il suo compagno di squadra Simone Iaquinta. Un contatto che gli è costato una penalità di tre posizioni da scontare sulla griglia della gara di domenica e gli ha impedito di migliorarsi nelle fasi conclusive, chiudendo con il 26° responso su un totale di 32 vetture al via.

Discorso simile nella sessione di qualifica di oggi, in cui è riuscito a girare su tempi inferiori di oltre un secondo rispetto al primo giorno, condizionata tuttavia sul finire da un fuori programma di cui il margheritese è stato questo volta protagonista involontario. Un fuori programma che lo ha visto raccogliere un detrito all’uscita della seconda curva di Lesmo, mentre era lanciato per il suo giro buono, con la conseguente foratura della posteriore destra che ha divelto parte della carrozzeria della sua “992” (nell’immagine di Sky Sport), costringendolo a fermarsi all’ingresso della variante Ascari.

Domani il via della gara (in cui prenderà il via dalle retrovie) è in programma alle 12.05 e verrà trasmessa in diretta su Sky Sport F1, visibile sul canale 207 della stessa piattaforma.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo