A Giametta l’8° edizione dello Slalom Altofonte-Rebuttone

Slalom Altofonte-Rebuttone, i risultati

Con un tempo di 2’42″94, ottenuto nella seconda delle tre birillate odierne, Giuseppe Giametta si è aggiudicato l’8° edizione dello Slalom di Altofonte-Rebuttone, prova di Campionato Siciliano e del Trofeo d’Italia Sud organizzata dalla Armanno Corse. In una giornata caratterizzata dalle alte temperature, ormai tipiche del periodo, il trapanese è riuscito ad aggiudicarsi la prima affermazione di questa stagione, lasciandosi alle spalle su Gloria B4 Yamaha/1150 i concittadini Andrea Raiti e Nicolò Incammisa, rispettivamente in gara su GMG Alfa Romeo/2000 e Radical SR4 Suzuki/1600.

I primi dieci assoluti

Da notare che Raiti e Incammisa, al contrario del più veloce di giornata, hanno ottenuto il proprio best crono sul percorso da 2,8 km rallentato da 17 postazioni, nella prima delle tre salite odierne. Con il quarto tempo ha trovato posto il castelbuonese Rosario Prestianini su Ghipard Suzuki/1150, autore tra l’altro del riscontro più veloce in Gara 3, seguito dal saccense Angelo Cucchiara (Bulla Sport Honda/1000) e il palermitano Antonio Ferraro, primatista tra le Silhouettes al volante della fida Fiat 126 Yamaha di classe 1150.

Ferraro, proprio in tal senso, è riuscito a primeggiare nel gruppo davanti ai “Catalano“, Giuseppe (Chevy Coupé) e Francesco (Chevy Sedan), rispettivamente autori del settimo e ottavo riscontro assoluto su vetture di classe LC. Infine, a chiudere la graduatoria dei primi dieci assoluti, i vincitori della RSP e della E1 Italia, ovvero i locali Tommaso Burgio (Peugeot 106/1600) ed Emanuele Di Piazza (Fiat Seicento SP Suzuki/1400 Moto).

Slalom Altofonte-Rebuttone, i risultati nei Gruppi

Oltre ai piloti già citati nell’analisi dei primi dieci assoluti a primeggiare nei gruppi sono stati anche il messinese Emanuele Campo e il monrealese Andrea La Corte, autori rispettivamente dei crono più rapidi tra i Proto e le Special Slalom su Fiat 126/P1 e Fiat 500/S1. Il catanese Sebastiano Fiore, invece, ha portato al comando la propria Fiat 500/700 gr.5 tra le mitiche bicilindriche. Il cammaratese Fabio La Greca (Fiat Seicento/1150) ha primeggiato tra le A, mentre il palermitano Fabio Cardella (Peugeot 106 Rally/1400) e il trapanese Vito Sanclemente (106 Rallye/1600) hanno staccato i migliori riscontri tra le N e le RS. Dei 41 verificati ieri, in 40 hanno completato almeno una manches di gara ad “Altofonte”.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo