Slalom Altofonte-Rebuttone: gli iscritti per l’8° edizione

Slalom Altofonte-Rebuttone: l’elenco degli iscritti e il programma di gara

Sono 54 i piloti che hanno ultimato le procedure di iscrizione per l’8° Altofonte-Rebuttone, prova valida per il Campionato Siciliano e il Trofeo d’Italia Sud, organizzata dalla Scuderia Armanno Corse. Nel pomeriggio di ieri, il sodalizio palermitano ha pubblicato l’elenco completo dei piloti che domani, a partire dalle ore 15:00 ad Altofonte, affronteranno le classiche verifiche tecniche e sportive pre-gara.

Le verifiche sono utili per decretare l’ordine di partenza e l’elenco degli ammessi che domenica, dalle 9:00 circa, affronteranno le 17 postazioni di birilli poste sul percorso di 2,8 km. Il programma della giornata di gara inizierà alle 9:00 circa con la salita di ricognizione, utile ai piloti per prendere confidenza con il tracciato e per testare l’effettivo funzionamento dei mezzi a loro disposizione.

Dalle 10:00 circa, invece, si svolgeranno le tre manche che, per i migliori tempi, stabiliranno la classifica finale di questa ottava edizione della corsa palermitana. L’anno scorso ad affermarsi è stato il mazarese Salvatore Arresta su Gloria B5 Suzuki, mentre il pilota con più vittorie all’attivo è il concitano Girolamo Ingardia. Clicca qui per leggere l’Albo d’Oro completo dell’8° Slalom di Altofonte-Rebuttone.

Slalom Altofonte-Rebuttone, gli attesi protagonisti

Favorito numero uno alla vigilia il trapanese Nicolò Incammisa su Radical SR4/1600, recentemente vincitore della prova andata in scena a San Piero Patti. A contendergli il gradino più alto del podio su vetture biposto ci saranno il trapanese Andrea Raiti su GMG Alfa Romeo/2000 e il saccense Angelo Cucchiara, pronto a rombare sul percorso palermitano al volante di una Bulla Sport Honda di classe 1000. Tra le monoposto a ruote scoperte, invece, tra gli attesi protagonisti alla vigilia l’altro saccense Salvatore Catanzaro (Gloria B5/1150), il trapanese Giuseppe Giametta sempre su B5/1150 e il castelbuonese Rosario Prestianini (Ghipard Suzuki/1150). Tre le Silhouette in gara condotte dal palermitano Antonio Ferraro (Fiat 126 Yamaha/1150) e dai fratelli Catalano, ovvero i locali Giuseppe e Gianfranco, rispettivamente su Chevy Coupé e Sedan Yamaha di classe LC.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo