Al Nürburgring week-end difficile ma con un buon passo per Giuseppe Guirreri nel Lamborghini Super Trofeo Europa

Non è stato di certo un week-end positivo, in termini di risultati, quello del Nürburgring per Giuseppe Guirreri, lo scorso fine settimana impegnato nel quarto dei sei doppi appuntamenti del Lamborghini Super Trofeo Europa. Anche se sul tracciato tedesco (del tutto inedito per lui, che non vi aveva mai corso in precedenza), il siciliano una volta di più ha dimostrato di avere un ottimo passo.
 
In Germania il margheritese, che aveva preso parte ai primi tre round di Imola, Spa e Le Mans in equipaggio singolo, si è alternato al volante con Maximilian Paul, pilota quest’anno impegnato a tempo pieno nel DTM, nel primo turno di qualifica di sabato autore del 12° responso assoluto. Qualifica che per Guirreri si è rivelata più complicata del solito, e non solo a causa della pioggia, avendo incontrato del traffico nel suo giro lanciato, con il risultato di concludere con il 19° responso della Pro.
 
In Gara 1 è stato proprio Paul a prendere il via con la vettura del team GG Motorsport, sostenendo il primo stint di guida prima di lasciare il volante nel corso delle soste a Guirreri. Una prima gara che si è disputata in condizioni di bagnato, per il pilota siciliano caratterizzata da un problema alla frizione e alla pompa della benzina (entrambe sabato sera sostituite dagli uomini della squadra) e conclusa nelle retrovie con il 18° posto della Pro.
 
Altra storia in Gara 2, che si è disputata domenica con l’asciutto. Il siciliano si è infatti avviato bene dalla 19° fila, iniziando immediatamente una rimonta che lo ha portato a consegnare la vettura al suo compagno di squadra quando si trovava 29°, risalendo nel suo primo stint otto posizioni.
 
Quindi, è stato il turno di Paul, che tuttavia non è riuscito ad imporre lo stesso ritmo e alla fine ha tagliato il traguardo 22° e 16° della Pro.
 
Adesso l’impegno di Guirreri nel Lamborghini Super Trofeo Europa riprenderà a metà ottobre a Barcellona, per il quinto appuntamento della serie che precederà quello conclusivo di Jerez de la Frontera a novembre, dove si svolgeranno anche le World Finals riservata ai protagonisti delle tre serie Europa, Asia e Nord America.
 
Ma ancora prima della doppia trasferta spagnola, il siciliano tornerà in pista e lo farà a Monza nello stesso fine settimana del Gran Premio d’Italia (30 agosto-1 settembre), quando prenderà parte all’ultimo round della Porsche Mobil 1 Supercup con il team Prima Ghinzani Motorsport, lo stesso con cui ha debuttato nella serie internazionale lo scorso maggio in occasione della tappa di Imola.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo