Tricolore Slalom: Schillace sul podio a Corleto, vittorie per i siciliani nei gruppi

Tricolore Slalom, i risultati dei siciliani nella prova di Corleto

Secondo gradino del podio per Emanuele Schillace nell’8° edizione della Coppa Città di Corleto Perticare, appuntamento valevole per il Campionato Italiano Slalom 2024. Al termine di una domenica di gara ben equilibrata e con diversi in piena lotta per la vittoria, il messinese è riuscito a portare la propria Radical SR4 Suzuki di classe 1600 al secondo posto, arrendendosi al campano Salvatore Venanzio sempre su SR4 Suzuki/1600 per appena 95 millesimi.

Pierluigi Bono | Foto: Manuel Marino

Schillace, terzo nella prima manche di quest’oggi conquistata dall’altro campano Luigi Vinaccia (Osella PA9-90 Honda/2000), ha ottenuto il proprio best (2’10″38) e la leadership temporanea di giornata nella seconda salita, mentre è stato costretto alla bandiera “bianca” nella terza, quando Venanzio ha ottenuto il definitivo crono più veloce della gara in 2’10″90. Nonostante il piazzamento, il portacolori siculo è ancora in piena lotta per il titolo e può guardare con ottimismo alle prossime prove di campionato presenti in calendario, di cui due andranno in scena proprio sull’Isola (Torregrotta-Roccavaldina e “Avola“).

Alfredo Giamboi | Foto: Manuel Marino

Per quanto riguarda i siciliani nei gruppi, i “Catalano” da Palermo – Giuseppe e Pietro rispettivamente su Chevy Sedan 34 e Chevy Coupé 34 e di classe LC – hanno ottenuto il quinto e nono piazzamento tra le Silhouettes, mentre i novaresi Alfredo e Angelica Giamboi (padre e figlia) hanno come sempre dato del filo da torcere tra le Special Slalom. Il primo si è aggiudicato il gruppo sulla ben rodata Fiat X 1-9/S6, mentre la seconda si è affermata nella S5, oltre che nel Femminile, su una vettura similare. Stessa cosa ma nella S1 per la catanese Rossella Pappalardo (Fiat 500). Infine il concittadino Pierluigi Bono è stato il più veloce nelle bicilindriche su 500/700 gr.5.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo