Slalom: Incammisa vince di misura a Sant’Angelo Muxaro

Slalom Sant’Angelo Muxaro, i risultati della domenica di gara

Nella domenica di gara organizzata dalla Muxaro Corse a Sant’Angelo Muxaro, valevole come prova del Trofeo d’Italia Sud e il Campionato Siciliano di specialità, è stato Nicolò Incammisa ad affermarsi al volante della ben rodata Radical SR4 Suzuki di classe 1600.

Al termine di tre manches equilibrate sul percorso da 2,99 km rallentato da 14 postazioni, l’esperto trapanese è riuscito a fermare il best crono di giornata in2’19″11, garantendosi la quarta affermazione – tra corse titolate e non – di questa stagione. Un risultato che gli consente di mettere in cascina punti importanti per la rincorsa alla serie isolana. Alle sue spalle si è classificato il vincitore nella classifica riservata alle monoposto, ovvero il saccense Salvatore Catanzaro su Gloria B5 Suzuki/1150, bravo ad affermarsi nella prima “salita” di giornata con un tempo di 2’20″89 ma costretto ad arrendersi al rivale nella combinata per poco meno di due secondi.

Sul terzo gradino del podio ha trovato posto l’altro saccense Angelo Cucchiara su Bulla Sport Honda di classe 1150, seguito a ruota dalla GMG Sport/Alfa Romeo di classe 2000 condotta dal trapanese Andrea Raiti e dall’altro saccense Francesco Puleo su Gloria B5 Suzuki/1150. Con il sesto piazzamento ha trovato posto il vincitore della E1 Italia, il brontese Marco Gammeri al volante di una Renault Clio RS/2000, mentre Alfonso Belladonna ha ottenuto non solo il settimo crono assoluto, ma anche il primato della graduatoria riservata alle Special Slalom su Fiat Uno Turbo i.e/S7. Da notare che l’ucriese si è tolto la soddisfazione di ottenere il secondo riscontro più veloce in Gara 3 alle spalle di Catanzaro. Infine a completare la top dieci assoluta l’agrigentino Sergio Arcieri (Sixtyseven Honda/1150), il platanese Ivan Brusca – primatista tra le A su Peugeot 106 Rallye/1600 – e l’alcamese Pietro Dattolo al volante di una Gloria B5/1150.

Slalom Sant’Angelo Muxaro, le affermazioni nei gruppi

Oltre ai piloti già citati, ovvero Incammisa (E2SC), Catanzaro (E2SS), Gammeri (E1), Belladonna (SS) e Brusca (A), ad affermarsi nell’agrigentino sono stati il suterano Carmelo Mattina e il catanese Giuseppe Faro, rispettivamente su Renault Clio RS/2000 e Fiat Cinquecento Sporting/1150. Il primo si è lasciato tutti alle spalle nella classifica riservata alle “N”, mentre il secondo si è affermato nella RSP. Il catanese Giuseppe Noto su Fiat 500/700 gr.5 ha ottenuto il crono più rapido nelle bicilindriche e la stessa cosa hanno fatto il comisano Biagio Cassibba (Chevy Coupé 34/1150) e l’ericino Marco Maiorana (Peugeot 106 Rallye/1600) nelle Silhouettes e nelle RS. Dei 56 verificati di ieri, in 53 hanno completato le tre manches di gara a Sant’Angelo Muxaro.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo