Minì, Feature a Spa da dimenticare

Minì, toccato da Goethe in curva 1, andrà a Monza con un solo punto di ritardo da Fornaroli

Domenica mattina dal sapore amaro per Gabriele Mini a Spa-Francorchamps, teatro del penultimo appuntamento del Campionato Internazionale di Formula 3 2024.

Dopo il secondo posto nella Sprint di ieri mattina, al termine di una bella e discussa battaglia con il compagno di squadra Dino Beganovic, il marinese è stato coinvolto in un contatto con Oliver Goethe (Campos) alla prima curva della Feature vinta da Callum Voisin (Rodin), finendo di fatto in coda al gruppo dopo pochi metri. Il siciliano, ricordiamo, scattava dall’11° piazzola e puntava a recuperare posizioni nel confronto di Leonardo Fornaroli (3°) e Luke Browining (7°), principali antagonisti per la conquista del campionato cadetto di Trident e Hitech che hanno chiuso la corsa di questa mattina in 3° e 6° posizione.

Minì conține il distacco in classifica

Finito nelle posizioni di rincalzo della classifica, Gabriele ha provato a recuperare fino alla zona punti occupata dai primi dieci piloti, senza però riuscire ad essere “incisivo” a causa i numerosi regimi di SC che hanno condizionato la corsa (ad ogni ripartenza, puntualmente, avveniva un incidente che costringeva la vettura di sicurezza a rientrare in pista).

Il risultato finale è una deludente 13° piazza che però tiene tutto in ballo in vista del gran finale della stagione in programma il primo fine settimana di settembre a Monza. In Brianza, infatti, nonostante le “sfortune” di questa domenica di gara in Belgio, Minì (128) arriverà con un ritardo di appena un punto sul nuovo leader della graduatoria Fornaroli (129).

Subito attaccato Browning a -6 (123). Un tris compatto, a conferma dell’equilibrio che è emerso durante questa stagione, che si giocherà il tutto per tutto nell’ultimo e decisivo round della serie che assegnerà ben 39 punti. Prema, invece, con un turno d’anticipo sulla tabella di marcia si è garantita la vittoria nella graduatoria riservata alle squadre.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo