Lamborghini Super Trofeo: qualifica complicata per Giuseppe Guirreri al Nürburgring

Una qualifica difficile, quella di Giuseppe Guirreri sul circuito del Nürburgring, che questo fine settimana ospita il quarto dei sei appuntamenti del Lamborghini Super Trofeo Europa.

Con la pista resa umida dalla pioggia caduta nel corso della mattina, il pilota siciliano, alla sua prima uscita sugli oltre cinque chilometri del tracciato dell’Eifel, è stato rallentato dal traffico nella seconda delle due sessioni di prove ufficiali, chiudendo con il 19° responso della Pro.

A completare il primo turno è stato invece Maximilian Paul, in questa occasione chiamato ad alternarsi con Guirreri al volante della Huracán Super Trofeo EVO2 del team GG Motorsport. Il tedesco si è inserito subito nei primi dieci, per poi concludere con il 12° responso su un totale di 48 vetture.

Tradotto in altri termini, Paul si avvierà oggi nella prima delle due gare di 50 minuti dalla sesta fila, per completare così il primo stint di guida prima di cedere il volante a Guirreri. Gara 1 che prenderà il via alle 16.05 con il live streaming sul canale YouTube di Lamborghini Squadra Corse.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo