Tricolore Slalom: Schillace cerca la leadership a Corleto

Slalom Corleto, i siciliani in gara nella prova del Tricolore

Non mancherà una rappresentanza siciliana nel 5° Città di Corleto, settima prova del Campionato Italiano Slalom in programma questo fine settimana in Basilicata. Dopo l’annullamento dell’ultimo appuntamento che doveva svolgersi a “Campobasso“, ormai due settimane fa, i piloti del “Tricolore” sono pronti a darsi battaglia sul percorso da 2,995 km, rallentato da 14 postazioni, che per la prima volta avrà la titolazione più importante, ovvero quella dell’Italiano. Favoriti d’obbligo alla vigilia il messinese Emanuele Schillace e i campani Luigi Vinaccia (Osella PA9-90 Honda/2000)-Salvatore Venanzio (Radical SR4/1600), a caccia di punti importanti per la leadership nella graduatoria assoluta.

Alfredo Giamboi

Ad oggi il leader è Venanzio con un punto di vantaggio su Schillace, ma la velocità del pilota siculo, sempre competitiva in questa prima metà della stagione al volante della propria Radical SR4/1600, potrebbero aiutarlo a concretizzare il sorpasso sul rivale campano già nella tappa di questo fine settimana. Tra le Silhouettes risultano iscritti i “Catalano” da Palermo, Pietro e Giuseppe rispettivamente su Chevy Coupé 34 e Chevy Sedan 34 di classe LC, mentre i novaresi Alfredo e Angelica Giamboi (padre e figlia) daranno come sempre del filo da torcere tra le Special Slalom su Fiat X 1-9 di classe S5 ed S6. Sempre tra le SS gareggerà la catanese Rossella Pappalardo (Fiat 500/S1), mentre il concittadino Pierluigi Bono proverà a strappare un buon risultato tra le bicilindriche su 500/700 gr.5.

Assenti il mazarese Salvatore Arresta e per motivi familiari anche il giarrese Michele Puglisi, campione italiano in carica. Il programma scatterà domani pomeriggio con le verifiche tecniche e sportive a Corleto Perticara, mentre domenica dalle 9.00 andranno in scena le tre salite, più quella di ricognizione, che stabiliranno la classifica di questa 5° edizione della gara di Corleto.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo