Minì, qualifica agro-dolce a Spa

Minì partirà in prima fila nella Sprint, mentre dovrà recuperare nella Feature

Per il terzo week-end consecutivo, Gabriele Mini sarà costretto alla rimonta nella Feature Race della domenica. Nella sessione ufficiale del fine settimana belga del campionato, in programma sul tracciato di Spa-Francorchamps, il marinese non è riuscito a fare meglio dell’11° posizione.

Un piazzamento ovviamente non positivo per la corsa di domenica mattina (start alle ore 8.30), ma che gli consentirà di scattare dalla seconda piazzola nella Sprint che andrà in scena domani alle ore 9.50 (diretta su Sky Sport F1 HD e NowTV).

Il traffico che ha portato Minì a non effettuare l’ultimo tentativo

Il marinese, apparso competitivo nella prima metà della qualifica, non è riuscito a dare il meglio nel penultimo tentativo di attacco al tempo, mentre nell’ultimo, a causa del gran traffico presente nel T3 (attenzione a possibili penalità), ha scelto di rientrare ai box e di non procedere al giro. La presenza di diverse vetture davanti a lui, unito ad un giro di preparazione non perfetto, non gli avrebbero consentito di migliorare il best crono di 2’04″660, circa tre decimi più lento del pole man Callum Voisin (Rodin).

L’alfiere della Alpine Academy e della Prema, quindi, sarà chiamato ad ottimizzare la raccolta punti nella gara breve di domani, dove scatterà alle spalle del compagno di squadra Dino Beganovic, e di recuperare quante più posizioni possibili nella gara che assegnerà il maggior numero di punti nel fine settimana. Per quanto riguarda i rivali, Leonardo Fornaroli (Trident) partirà domenica dalla terza piazzola, mentre Luke Browning (Hitech) si potrà accomodare nella settima casella. Arvid Lindblad (Prema), invece, andrà in 27° piazza a causa di diversi track limits che non gli hanno permesso di ottenere un crono più veloce.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo