Sarnano: i risultati dei siciliani nelle prove del CIVM e nel CIVSA

Sarnano, sabato di attività nella prova del CIVM Sud e nel CIVSA

Sabato di attività per i piloti siciliani nella 16° edizione del Trofeo Luigi Scarfiotti, prova valida per il Campionato Italiano Velocità Montagna (Nord e Sud) e per il Campionato Italiano Velocità Salite Autostoriche. Dopo le verifiche tecniche e sportive andate in scena ieri, i portacolori siciliani hanno affrontato quest’oggi le prime salite sul percorso da 9.927 km tra Sarnano e Sassotetto, preparando le due manches in gara unica che andranno in scena domani a partire dalle ore 9.00.

CIVM: Fazzino il più veloce ma ritirato nelle Prove 2

Il più veloce nelle manches di prova del CIVM, come da previsione, è stato Luigi Fazzino. Nonostante la scelta di non affrontare per intero la seconda prova a causa di una leggera pioggia che ha bagnato il percorso di gara nel pomeriggio, il melillese sull’ormai fida Osella PA30/3000 – in mattinata – ha fermato il cronometro sul 4’26″48, ottenendo il terzo riscontro alle spalle del toscano Simone Faggioli e del pescarese Simone Di Fulvio, entrambi su Nova Proto NP01/3000. Scorrendo la graduatoria assoluta, con il quinto tempo, ha invece trovato posto il comisano Franco Caruso su Nova Proto NP01-2/3000 (4’27″08), anche se quest’ultimo – sempre causa pioggia – ha ottenuto un crono alto nelle prove 2. Non è partito il catanese Angelo Grasso, impegnato nel gruppo Silhouettes con una Renault 5 GT Turbo/2000.

CIVSA: Riolo il più veloce nel Raggruppamento

Tra le storiche il più veloce tra i piloti siculi è stato Totò Riolo. Il cerdese, al volante della Paganucci di “Quarto” e con un crono complessivo di 4’58″23, ha staccato il secondo posto assoluto alle spalle del fiorentino Stefano Peroni (Martini MK32 di “Quinto) e il primo di “Quarto”. Un inizio incoraggiante, in linea con le aspettative pre-gara, che dovrà spingere l’attuale leader del “Tricolore” a provare il colpo “grosso” nell’unica salita di gara che andrà in scena domani mattina. Negli altri Raggruppamenti, il palermitano Giuseppe La Rocca (Alfa Romeo GTV) ha concluso il sabato con il quarto crono nel “Secondo”. Senza tempo i trapanesi Onofrio Manzo (Fiat Giannini 650 NP/Sil700/Secondo) e Giuseppe Lo Duca (Fiat X1-9/GTS-1300/Secondo).

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo