CIVSA: Riolo a caccia di un altro primato al Trofeo Scarfiotti
Notizie - Pubblicato il 18 Luglio 2024 - 15:59
CIVSA, i siciliani in azione questo week-end al Trofeo Scarfiotti
Salvatore Riolo guiderà il gruppo dei piloti siciliani al Trofeo Scarfiotti, sesta prova del Campionato Italiano Velocità Salite Autostoriche. Dopo i successi assoluti e di Raggruppamento ottenuti in questa prima parte di stagione al volante della ben rodata Paganucci BMW/BC+2000 di “Quarto”, il cerdese è pronto a dire la propria anche sul percorso da 9,927 km tra Sarnano e Sassotetto, dove sarà chiamato a difendere la leadership nella graduatoria “Tricolore” di Raggruppamento.
A completare la “squadra” dei piloti isolani ci saranno il trapanese Onofrio Manzo della Drepanum su Fiat Giannini 650 NP/Sil700 di “Terzo” e il concittadino Giuseppe Lo Duca, oltre al palermitano Giuseppe La Rocca. Entrambi impegnati nel “Secondo”, il primo gareggerà su un’esemplare di Fiat X1-9/GTS-1300, mentre il secondo affronterà i tornanti marchigiani su un’Alfa Romeo GTV/T2000.
Le attività del fine settimana, ricordiamo, scatteranno domani mattina con le verifiche tecniche e sportive in programma a partire dalle 10 a Sarnano. Queste proseguiranno fino alle 18.30 del pomeriggio. Sabato dalle 10.30 le manches di prova sul percorso, utili ai piloti per prendere confidenza con i mezzi e con il tracciato di gara, mentre domenica – dalle 9.00 – la salita in gara unica che stabilirà l’ordine di classifica di questa edizione della gara marchigiana valida per il Campionato Italiano Velocità Salita Autostoriche.