CIVM Sud: siciliani in azione al Trofeo Scarfiotti

CIVM Sud, i siciliani in azione questo fine settimana al Trofeo Scarfiotti

In attesa della Catania – Etna e delle ultime due prove del Campionato Italiano Supersalita in programma nel mese di agosto (Rieti-Terminillo e Trofeo Luigi Fagioli), i piloti siciliani sono pronti per affrontare il 33° Trofeo Luigi Scarfiotti, prova valida per il Campionato Italiano Velocità Montagna Nord e Sud.

CIVM Sud, i siciliani al Trofeo Scarfiotti

Dopo il ko registrato dall’ultimo Trofeo Vallecamonica per un guasto meccanico durante Gara 2, Luigi Fazzino tornerà al volante dell’ormai fida Osella PA30 per garantirsi punti importanti per la rincorsa alla serie “Tricolore”. Il melillese, vincitore di due prove complessive tra Nord e Sud (“Levico” e Coppa Val d’Anapo Sortino), sfiderà il campione italiano in carica Simone Faggioli (Nova Proto NP01/3000) per il gradino più alto del podio. Un duello che sta animando questa stagione e che potrebbe riservare parecchie sorprese tra le prove ufficiali del sabato e le manches di gara della domenica. Oltre a Fazzino, sul percorso da 9,927 km tra Sarnano e Sassotetto, gareggeranno anche il comisano Franco Caruso su Nova Proto NP01-2, sempre di classe 3000, e il catanese Giovanni Grasso, impegnato sulla fida Renault 5 GT/2000 di gruppo Silhouette.

Il programma in breve del fine settimana

Le attività del fine settimana, ricordiamo, scatteranno domani mattina con le verifiche tecniche e sportive in programma a partire dalle 10 a Sarnano. Queste proseguiranno fino alle 18.00 del pomeriggio. Sabato dalle 8.30 le due manches di prova sul percorso, utili ai piloti per prendere confidenza con i mezzi e con il tracciato di gara, mentre domenica – dalle 10.00 – la salita in gara unica che stabilirà l’ordine di classifica di questa 33° edizione della gara marchigiana valida per il Campionato Italiano Velocità Montagna sezione Nord e Sud.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo