Tavano in top-10 nel Tcr, Patrinicola e Di Benedetto-Nicolosi sul podio del GT Endurance

Due volte nono, nonostante i 30 kg del compensation weight che in qualifica avevano appesantito eccessivamente la sua Cupra Leon Tcr Vz relegandola in decima fila. Punti preziosi quelli che al Mugello il siracusano Salvatore Tavano è riuscito a portare a casa. Il terzo dei sei appuntamenti del Tcr Italy non poteva offrire di più al pilota siciliano della Scuderia del Girasole, che ne era perfettamente consapevole.

Se da un lato Tavano ha pertanto perso la leadership conquistata nel precedente round di Pergusa, dall’altro è scivolato secondo nella classifica, ma a soli tre punti dalla vetta; una situazione ideale, nell’ottica di quella che sarà una volata finale verso il titolo che inizierà a Imola nel week-end del 7 e 8 settembre.

Sempre nel Tcr Italy, in Toscana era presente anche Raffaele Gurrieri, compagno di squadra di Tavano. Il comisano, sempre con una Cupra Leon Tcr Vz, ha concluso entrambe le gare sedicesimo.

Al Mugello sul podio è salito Simone Patrinicola, terzo nella prima divisione della GT Cup Pro-Am nella 3 Ore del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance con la Ferrari 488 Challenge Evo della Best Lap divisa con Luca Demarchi e Sabatino Di Mare. Il pilota ennese gestito dalla società Tempo, ha così raccolto punti importanti nell’ottica della classifica della serie tricolore.

Un secondo posto nella stessa classe (ma nella 2. Divisione) per il palermitano Davide Di Benedetto ed il catanese Giuseppe Nicolosi, che si sono alternati al volante di una Porsche 911 Cup “992” della Ebimotors con Daniele Cazzaniga.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo