Affermazione di Fiore allo Slalom di Librizzi

Slalom di Librizzi, i risultati delle tre manches di quest’oggi

Grazie al tempo di 2’21″89 ottenuto nella terza delle tre manches di quest’oggi, Silvio Fiore ha ottenuto la vittoria nella 2° edizione dello Slalom di Librizzi, prova di Campionato Siciliano organizzata dall’omonimo ASD. Al volante della Radical SR4/1150, vettura portata al debutto quest’anno, il catanese è riuscito ad aggiudicarsi la prima affermazione della stagione, lasciandosi alle spalle il messinese Giovanni Greco e il trapanese Nicolò Incammisa, entrambi su vettura similare ma di classe 1600.

Da notare che le posizioni di vertice sono state assegnate nel corso dell’ultima “birillata” di giornata, dato che molti piloti, nelle prime due, hanno preferito non prendersi troppi rischi sul fronte meccanico a causa delle alte temperature che hanno condizionato la giornata di attività.

Slalom Librizzi, la top dieci…

Sempre su vettura inglese di classe 1400 hanno trovato posto in quarta e quinta posizione il catanese Giovanni Bellini e il messinese Leo Santi, mentre al settimo posto si è classificato l’altro messinese di Barcellona Pozzo di Gotto Francesco Lombardo su Peugeot 106/1400, primatista tra le vetture di gruppo 1400. Una grande sfida tutta rallistica si è registrata per la leadership tra le KC, dove a svettare è stato il pirainese Alessandro Casella (7°) davanti al “collega” prizzese Alessio Lombardo (8°). 12° invece l’altro prizzese solitamente impegnato nei rally, Marco Pollara. Tutti e tre hanno affrontato la competizione di Librizzi su una GRZ R Suzuki 600. Infine a completare la top dieci assoluta il novarese Sergio Bertolami (BRC Suzuki Hayabusa/1400) e il brontese Marco Gammeri (Renault Clio RS/2000).

… e i vincitori nei gruppi

Per quanto riguarda i gruppi, oltre i piloti già citati, tra le Special Slalom e le E2SS-TMSS ad affermarsi sono stati l’ucriese Alfonso Belladonna (Fiat Uno Turbo ie/S7) e il romettese Roberto De Mariano (Gloria B5 Suzuki/1150. Il messinese Salvatore Giunta su Fiat 126 Suzuki ha primeggiato nelle Silhouettes, mentre l’altro ucriese Carmelo Cugno (Peugeot 106/1600) e il d’attese Gianfranco Starvagi (Peugeot 106/1600) si sono lasciati tutti alle spalle nella RSP e tra le berline di serie. Infine affermazioni anche per il novarese Antonio Alberto (Peugeot 106/A/1600), il montemaggiorese Filippo Millonzi (Fiat 500/BC/700 GR.5), la messinese Katia Di Dio (Fiat 127/PS/P1) e il ripostese Paolo Rapisarda (Peugeot 106/RS/1600). Degli 82 verificati di ieri, in 73 hanno completato le tre manches odierne dello Slalom di Librizzio.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo