Slalom di Librizzi, boom di iscritti per la 2° edizione

Slalom di Librizzi, l’elenco degli iscritti e il programma del fine settimana

Sono in 88 i piloti che hanno completato la procedura d’iscrizione al 2° Slalom di Librizzi, competizione organizzata dall’ASD Librizzi con validità per il Campionato Siciliano. Dopo gli ottimi riscontri ottenuti lo scorso anno per l’edizione di apertura, la competizione messinese si è confermata tra le più gradite in ambito regionale, registrando un numero di adesioni ben al di sopra delle medie stagionali, tralasciando ovviamente le prove tra i birilli con validità per il “Tricolore”.

Le attività del fine settimana, ricordiamo, scatteranno domani pomeriggio con le classiche verifiche tecniche e sportive pre-gara in programma Librizzi dalle 15.30. In serata, successivamente, verrà pubblicato l’elenco dei verificati e l’ordine di partenza della manches di ricognizione che andrà in scena domenica mattino alle 9.00. Lo stesso giorno, a seguire, le tre “salite” sul percorso da 2,900 km che stabiliranno i vincitori e i vinti di questa 2° edizione della corsa messinese. Da notare che lo Slalom di Librizzi sarà inoltre valido come prova di apertura dello Challenge dei Nebrodi.  

Slalom di Librizzi, gli attesi protagonisti al via

Assente il vincitore della prima edizione, ovvero il catanese Domenico Polizzi su Elia Avrio ST09, l’attenzione si sposterà sul trapanese Nicolò Incammisa e sul messinese Leo Santi, entrambi su Radical SR4 rispettivamente di classe 1600 e 1400. Il pilota, presidente-pilota della Trapani Corse, anche quest’anno si è tolto parecchie soddisfazione al volante della propria biposto inglese ed è pronto a confermarsi nella lotta di vertice anche a “Librizzi”. A caccia della conferma anche Santi, vincitore due settimane fa al “Salice” A completare la lista di piloti in gara con vetture biposto a ruote coperte anche il torrese Giovanni Greco, l’etneo Giovanni Bellini e Giuseppe Adami: il primo correrà con una SR4 di classe 1600, mentre gli altri due con una vettura di fabbricazione britannica spinta da un 1400.

Infine, con una BRC Suzuki/1400 e una Radical SR4/1150, proveranno a dire la propria il novarese Sergio Bertolami e il catanese Silvio Fiore. Il parterre di monoposto a ruote scoperte sarà invece formato dal trapanese Claudio Bologna (Gloria C8/1400), il romettese Roberto De Mariano (Gloria B5/1150) e Antonino Mazzeo (Gloria C8/1150). Infine, da seguire con attenzione la sfida tra le Kart Cross: tutti al volante di YA Car GRX R Suzuki/600 si sfideranno il pirainese Alessandro Casella e i prizzesi Marco e Alessio Pollara (fratelli), solitamente impegnati nei rally. Una domenica “alternativa” utile per tenersi in allenamento in vista dei prossimi appuntamenti della stagione. A loro si aggiungerà anche il messinese Carmelo Arasi su Planet KC3/600. Nella graduatoria “Femminile” favorita d’obbligo la novarese Angelica Giamboi, “Tricolore” in carica su Fiat X1-9/S5.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo