Trofeo Vallecamonica, i siciliani impegnati nel Supersalita
Notizie - Pubblicato il 10 Luglio 2024 - 16:42
Trofeo Vallecamonica, impegno per i piloti siculi nel Supersalita
Nuova sfida per i piloti siciliani impegnati nel Campionato Italiano Supersalita, questo week-end di scena al 53° Trofeo Vallecamonica, sesta prova della stagione 2024. Dopo la vittoria ottenuta alla Monte Bondone e il secondo posto messo in cassaforte alla Coppa Paolino Teodori, Luigi Fazzino proverà ad avvicinarsi ulteriormente alla leadership del campione toscano Simone Faggioli.
Trofeo Vallecamonica, i siciliani impegnati
Il melillese, ormai stabilmente tra i protagonisti nella massima serie “Tricolore”, affronterà le manches di gara sul percorso da 8,55 km sulla ben fida Osella PA30 di classe 3000, mentre il campione italiano in carica si affiderà alla competitiva Nova Proto NP01/3000 con cui si è garantito quattro affermazioni in cinque prove disputate. Sempre tra le 3000 sarà della partita il comisano Franco Caruso su Nova Proto NP01-2 e il marsalese Francesco Conticelli sempre su NP01, mentre tra le 2000 infiammerà la sfida tra il potentino Achille Lombardi (Osella PA214C Turbo) e l’altro comisano Samuele Cassibba, pronto a riscattarsi su Nova Proto V8 Sinergy. Cassibba, costretto a cedere il passo ad Ascoli per qualche noia di troppo alla vettura, affronterà per la prima volta il percorso del “Vallecamonica” e proverà a strappare punti importanti per la serie “Tricolore”.
A caccia di conferme invece Andrea Di Caro, grande protagonista di questa annata su Nova Proto NP03/1600: il nisseno ha vinto tutte le prove fin qui disputate della 1600 e vuole confermarsi anche nella domenica di gara che andrà in scena in Lombardia.
Sfide nei gruppi
Tra le GT, la rappresentanza siciliana spetterà al favarese (di Bergamo) Rosario Parrino su Mercedes AMG GT3 e al palermitano Matteo Adragna, impegnato nella SuperCup su Porsche 911.2 GT3. Infine, l’avolese Giuseppe Caruso si schiererà ai nastri di partenza su Hyundai i30N nel gruppo TCR. Il programma, come di consueto, scatterà venerdì con le verifche tecniche e sportive nel bresciano. Sabato le manches di prova, mentre domenica Gara 1 e 2 che stabiliranno i vincitori e i vinti di questa sesta prova del Tricolore Supersalita in abbinamento all’Europeo Montagna.