Speedays: tutti a Pergusa domenica 8 settembre!

Speedays: giri liberi a Pergusa con ogni tipo di auto o moto

Speedays confermati a Pergusa nella nuova data di domenica 8 settembre, quando gli appassionati avranno anche la piacevole sorpresa di vedere per primi la palazzina della Direzione Gara resa più moderna nelle dotazioni e migliorata nell’aspetto. Proprio per permettere lo svolgimento di questi lavori gli Speedays sono stati rinviati da inizio luglio ad inizio settembre.

SPEEDAYS, ISCRIVITI QUI

Una data probabilmente anche più favorevole per condizioni meteo ch’è facile prevedere saranno meno “bollenti” rispetto a quelle attuali. Ed una coincidenza piacevole: nel 2018 quando per la prima volta organizzammo gli Speedays (poi ripetuti al “Valle dei Templi” di Agrigento così come speriamo di poter fare prossimamente), essi “inaugurarono” il nuovo manto asfaltato ch’era stato appena rifatto.

Fu quella una manifestazione di grande successo, con i posti disponibili andati esauriti nel giro di un paio dì ore nello stesso giorno di apertura delle iscrizioni e che poi la domenica regalò una giornata entusiasmante ai partecipanti. Adesso vi sono tutte le premesse per dare vita ad un’altra straordinaria giornata. Domenica 8 settembre sarà possibile girare liberamente in pista, sul veloce tracciati di 4950 metri, con la propria auto o la propria moto. Di qualunque modelli, tipo ed anni di costruzione.

Siano esse strettamente di serie oppure da competizione, storiche o moderne. Si girerà per gruppi formati da 20 partecipanti (con veicoli raggruppati per categoria e omogenee prestazioni), uscendo dalla corsia dei box uno alla volta e con opportuno distanziamento. Si avranno a disposizione 20 minuti per le moto (che non sono pochi!) e 25 minuti per le auto (ed anche in questo caso risulteranno più che sufficienti per un completo divertimento). Ovviamente sarà possibile raddoppiare l’esperienza scegliendo di acquistare (qui il link per l’acquisto)  due turni invece di uno (godendo di uno sconto del 20%), opportunamente distanziati fra loro. Uno al mattino ed uno al pomeriggio.

QUI IL LINK CON IL PROGRAMMA

La quota di partecipazione (che siamo riusciti a ridurre grazie all’intervento degli sponsor), comprende – oltre all’attestato di partecipazione – anche la deca, la t-shirt ricordo e diversi gadget ai quali se ne stanno aggiungendo di altri. Presto l’elenco completo. I posti sono limitati e le iscrizioni (LINK) resteranno aperte sino al completamento delle diverse categorie: moderne, storiche, serie, competizioni. Sia per le auto, sia per le moto.

Attenzione: come specificato nel regolamento (QUI COMPLETO) per scendere in pista con la proprio moto sarà obbligatorio indossare casco, tuta e protezioni complete. Per guidare in pista la propria auto invece sarà obbligatorio indossare il casco (oltre ovviamente la cintura di sicurezza). E’ richiesto invece l’abbigliamento completo nel caso di auto da competizione (siano essere storiche o moderne).

Solo per la “parata” d’apertura (IL PROGRAMMA) in auto potrà esserci oltre al pilota anche un passeggero (purché di maggiore età). Durante la “parata” non sarà necessario indossare il casco (ma bisognerà tenere le cinture di sicurezza allacciate).

Sicilia Motori seguirà in diretta sui canali social e sul sito internet, anche con video e foto, l’intera giornata alla quale poi verrà dedicato un ampio reportage fotografico sul successivo numero della rivista. I vostri accompagnatori saranno i benvenuti e per loro che siano bambini o adulti stiamo preparando un programma collaterale. Perché nessuno dovrà…annoiarsi e l’adrenalina dovrà essere per tutti. Vi aspettiamo a Pergusa domenica 8 settembre. Le iscrizioni sono aperte.

SPEEDAYS, ISCRIVITI QUI

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo