Pioggia protagonista a Silverstone, Minì a caccia del miglior set-up

Minì e i risultati nelle libere di Silverstone

Gabriele Minì a caccia del miglior bilanciamento nelle prime e uniche sessioni di prove libere a Silverstone, teatro del settimo appuntamento del Campionato Internazionale di Formula 3 2024. In una mattinata caratterizzata dalla pioggia, scesa copiosa per tutta l’ora di lavoro in Gran Bretagna (le stesse previsioni sono previste per questo pomeriggio e domani mattina), il marinese si è focalizzato principalmente sull’ottimizzazione del set-up, cercando inoltre il miglior feeling possibile con la pista – apparsa scivolosa fin dalle prime tornate – e con le gomme rain.

Difficile ad ora fare delle previsioni in vista della qualifica di questo pomeriggio, visto che il cambiamento continuo delle condizioni (alcuni hanno segnato il proprio tempo con meno pioggia in pista) ha portato i piloti ad ottenere riscontri diversi di minuto in minuto. Minì, in ogni caso, ha chiuso la mattinata con un tempo di 2’02″545 che gli è valso il 19° riscontro nella graduatoria assoluta dei tempi.

Al comando della classifica si è invece piazzato Max Esterson (2’00″153), bravo a trovare la “finestra” giusta nell’arco dell’ora di lavoro, davanti a Cian Shields (2’00″167) e Nikola Tsolov (2’00″550). Appuntamento alle 15.10 di questo pomeriggio per la sessione di qualifiche che stabilirà l’ordine di partenza della Feature Race (22 giri per 129,602 km) in programma domenica mattina alle 9.20. La sessione sarà trasmessa in diretta su Sky Sport F1 HD e NowTV, ma si potrà seguire anche sul sito ufficiale della serie con la diretta testuale e il live timing.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo