Giarre-Montesalice-Milo: i piloti in gara nelle Autostoriche

Historic Giarre-Montesalice-Milo, l’elenco degli iscritti tra le vetture “old-style”

Sono 38 i piloti riportatati nell’elenco degli iscritti della Giarre-Montesalice-Milo valida per il Campionato Siciliano Velocità Salita Autostoriche. Dopo la bella sfida messa in scena all’ultima Coppa Val d’Anapo Sortino, vinta dal primo per appena 18 millesimi, l’augustano Camillo Centamore e il marinese Ciro Barbaccia si daranno battaglia lungo il percorso da 6,400 km, da percorrere in due manches, che da Giarre sale fino a Milo, sul versante orientale dell’Etna. Il primo sarà l’unico iscritto nel Quinto Raggruppamento con una Corsini Junior, mentre il secondo tornerà al volante della ben rodata Osella PA9 di “Quarto”.

Nello stesso gareggerà anche Andrea Barbaccia, figlio di Ciro su Osella Stenger, e un buon gruppo di piloti (9) dove spiccano i nomi del palermitano Gianfilippo Quintino (Opel Kadett GSI) e dell’etneo “Aeron” (Renault 5 GT Turbo). Nel “Primo” sfida a tre tra il palermitano Marco Russo (BMW 2002), il catanese Gregorio Tosto (Lancia Fulvia) e del trapanese Salvatore Spinelli (Alfa Romeo Giulia SZT), mentre tra le sei vetture che compongono il “parterre” di piloti in gara nel “Secondo” emergono tra i favoriti i nomi del trapanese Michele Poma (Fiat 500 Giannini) e del palermitano Salvatore Carvotta (Fiat 500).

Infine, la sfida più accesa è prevista nel “Terzo”, dove a fronteggiarsi ci saranno ben 19 piloti. Tra i nomi pronti a sfidarsi per il gradino più alto del podio il melillese Luigi Cosentino (Fiat X 1/9), il palermitano Salvatore Rizzo (A112 Abarth), gli etnei Giombattista Motta (Fiat 500), Salvatore Tudisco (Fiat Abarth 600) e Antonio Gurgone (A112 Abarth), il trapanese Pietro Dispenza (Fiat X 1/9) e l’aretuso Marco Vitale (BMW 320).

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo