Minì, forza e determinazione nella Feature della F3 in Austria

Minì chiude sul podio e si tiene in corsa per il campionato

Piazzamento sul podio per Gabriele Minì al termine della Feature Race al Red Bull Ring, in Austria, teatro del sesto appuntamento del Campionato Internazionale di Formula 3 2024. Nella importante trasferta sui saliscendi della Stiria, il marinese è riuscito a mostrare forza e determinazione nel corso della gara lunga del fine settimana, ottenendo un secondo posto alle spalle di Luke Browning che gli consente di confermarsi nel gruppo di vertice della serie dopo la tre giorni disastrosa di Barcellona.

Minì, scattato dalla quarta piazzola, ha dapprima superato Tim Travitz (errore in partenza per lui) e successivamente imbastito una bella lotta con Arvid Lindblad, superato dopo circa cinque giri, e Dino Beganovic, costretto a cedere il passo al marinese ad appena quattro curve dal traguardo. I due, tra l’altro, si sono sfidati in modo ravvicinato nelle ultime due tornate e con il siciliano che ha effettuato il sorpasso decisivo all’esterno della curva 4, prendendosi diversi rischi pur di ottenere il secondo piazzamento sul podio alle spalle del nuovo leader del campionato.

In classifica, Minì si ferma a 96 punti mentre l’inglese della Hitech “scappa” a 106. Distacchi comunque ravvicinati che tengono tutto in gioco già a partire dal prossimo round di Silverstone in programma tra soli sette giorni. Week-end da dimenticare invece per l’altro contendente per il titolo, Leonardo Fornaroli: l’italiano, scattato dalla 24° casella e dopo la gara di oggi fermo a quota 86, ha recuperato fino alla nona piazza, sfruttando anche alcune penalità inflitte ai piloti davanti a lui. Un bottino comunque amaro che non gli consente di difendere la leadership nella serie ottenuta meno di sette giorni fa a Barcellona.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo