Minì accorcia su Fornaroli dopo la Sprint in Austria
Notizie - Pubblicato il 29 Giugno 2024 - 10:32
Minì, prestazione positiva nella gara breve in Austria
Prestazione “gagliarda” di Gabriele Minì nella gara Sprint del Red Bull Ring, teatro del quinto appuntamento del Campionato Internazionale di Formula 3 2024.
Scattato dall’ottava piazzola, in virtù della quarta posizione ottenuta nella qualifica di ieri pomeriggio, il marinese è riuscito ad attuare una buona strategia nei 22 giri della mini-corsa del sabato, risalendo con velocità e precisione fino alla sesta posizione.
Un piazzamento comunque importante che gli consente di accorciare in classifica su Luke Browning e Leonardo Fornaroli, rispettivamente 11° e 12° e quindi fuori dalla zona punti. Da notare che Minì potrebbe guadagnare “post-gara” il piazzamento anche sul quinto classificato, ovvero Laurens van Hoepen, visto che quest’ultimo ha attuato una difesa abbastanza al limite nel corso dell’ultima tornata di gara (Minì, nel tentativo di sopravanzarlo, è stato portato quasi sull’erba nel rettifilo da curva 3 a 4).
Minì recupera su Fornaroli in classifica
In classifica, Minì passa da 72 a 77 punti e si porta a sette lunghezze dalla leadership di Fornaroli, rimasto fermo a quota 84. Tra i due invariata la posizione di Browning, che passa da 79 a 81 grazie ai due punti addizionali della pole position. Al vertice di questa min-gara si è classificato Nikola Tsolov davanti a Martinius Stenshorne e Christian Mansell, protagonisti di una bella lotta per la leadership fino alla bandiera a scacchi.
Da notare che la corsa, sul finale, è stata congelata da un regime di safety car provocato da un incidente, fortunatamente senza conseguenze, che ha coinvolto Alex Dunne e Sebastian Montoya. Appuntamento alle 8.30 di domani mattina, in diretta su Sky Sport F1 HD e NowTV, per la Feature Race conclusiva di questo fine settimana di competizione al Red Bull Ring.