Rally Due Valli: Fichera vince tra le Suzuki, Nucita in top cinque

I risultati dei siciliani al Rally Due Valli valido per il CIAR

Primato siciliano nella Suzuki Rally Cup, competizione che si è svolta all’interno del Rally Due Valli, quarto appuntamento del Campionato Italiano Assoluto Rally 2024.

Giorgio Fichera, con Enzo Colombaro alle note, è riuscito a lasciarsi tutti alle spalle al volante della propria Swift Sport Hybrid, migliorando il secondo posto ottenuto nell’ultima prova della serie che si è disputata ormai due mesi fa al Rally RA Piemonte. L’etneo ha condotto una gara lineare ed ha rifilato 18.3 secondi al primo degli equipaggi inseguitori composto da Roberto Pellè e Luca Franceschini sempre su Swift Sport Hybrid.

Top cinque assoluta invece per Andrea Nucita. Dopo la prova “opaca” della Targa Florio, chiusa al 9° posto a causa di un feeling mai sbocciato con la propria Hyundai i20N, il messinese di Santa Teresa Riva con Rudy Pollet è riuscito parzialmente a riscattarsi sugli asfalti della prova veronese della serie, ottenendo punti importanti per la graduatoria del Tricolore.

Fichera svetta tra le Suzuki, Nucita in top cinque

Terzo al termine delle prime tre speciali di ieri, il messinese ha ribadito un feeling “ballerino” con la vettura, evitando però errori che avrebbero potuto compromettere il risultato del week-end. Il quinto posto non soddisfa ovviamente a pieno, ma lancia dei segnali incoraggianti per la seconda parte di questa annata.

Sul podio ha trovato posto l’equipaggio della palermitana Island Motorsport composto da Simone Campedelli e Tania Canton (Skoda Fabia), al quarto piazzamento di vertice in altrettante gare. Stavolta, anche grazie al ritiro finale dell’equipaggio Giandomenico Basso-Lorenzo Granai (tamponamento con una rotoballa nella piesse 6 che ha provato dei danni alla loro Toyota Yaris GR), la coppia è riuscita a chiudere al secondo posto alle spalle dei dominatori Andrea Crugnola-Pietro Ometto su Citroen C3. Noni infine il romano Fabio Angelucci e il messinese Massimo Cambria su Citroen C3 nella serie “Promozione”.

ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo