Minì competitivo nelle qualifiche della F3 in Austria

Minì, i tempi della sessione ufficiale del sabato

Gabriele Minì scatterà dalla quarta posizione nella Feature Race al Red Bull Ring, teatro del sesto appuntamento del Campionato Internazionale di F3 2024. Dopo i buoni riscontri raccolti nelle libere di questa mattina, affrontate per intero con gomme hard con l’obiettivo di ottimizzare il set-up di base della vettura, il portacolori della Alpine Academy è riuscito a fermare il proprio best lap in 1’20″417, poco più di un decimo più lento del pole-man di giornata, Luke Browning (Hitech).

Una prestazione che lo tiene in corsa per le posizioni di vertice per la gara “lunga” del week-end, la quale assegnerà i punti importanti di questo fine settimana in Stiria. Tra Minì e Browning si sono classificati Arvid Lindblad, bravo a confermarsi dopo la vittoria ottenuta meno di sette giorni fa a Barcellona, e Tim Travitz, tutti racchiusi in meno di un decimi.

L’altra Prema di Dino Beganovic ha trovato posto sulla quinta casella, mentre l’attuale leader del campionato, Leonardo Fornaroli (Trident), sarà costretto a scattare dalla 24° posizione. Un pomeriggio negativo e non in linea che con ogni probabilità non gli consentirà di mantenere la vetta già dopo la Sprint di domani mattina.

In virtù dell’inversione della griglia, ricordiamo, il marinese scatterà nella gara breve dalla 9° piazza. Appuntamento alle 9.30 di domani, in diretta su Sky Sport F1 HD e NowTV, per la diretta della prima gara di questo fine settimana in terra austriaca. Diretta testuale disponibile sul sito ufficiale della serie cadetta.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo