Libere interlocutorie per Minì in Austria

Minì, conclusa la prima sessione del fine settimana in Austria

Sesto riscontro cronometrico per Gabriele Minì nella prima e unica sessione di prove libere al Red Bull Ring, teatro del sesto appuntamento del Campionato Internazionale di Formula 3 2024. Archiviato il passo falso di Barcellona che non gli ha consentito di difendere la leadership del campionato dagli attacchi di Leonardo Fornaroli (Trident) e Luke Browning (Hitech), il marinese è tornato al volante della propria Prema al Red Bull Ring, chiudendo i primi 50 minuti del fine settimana con un crono di 1’21″858, circa sei decimi più lento del tempo più veloce ottenuto da Christian Wurz (1’21″182).

Il siciliano ha completato in totale 17 tornate, focalizzandosi principalmente sull’ottimizzazione del set-up e sulla creazione del giusto feeling con la vettura lungo i poco più di 4 km del circuito austriaco. Libere interlocutorie utili per gettare le basi in vista del prosieguo del fine settimana. Al vertice, alle spalle di Wurz, si sono classificati Santiago Ramos e Fornaroli, a conferma della competitività della Trident in questo terzo della stagione, mentre tra l’italiano e il portacolori dell’Alpine Academy hanno trovato posto Browning e Tommy Smith (ART). Tutti racchiusi in poco meno di sei decimi.

Più indietro le Prema di Dino Beganovic (11°) e Arvid Lindblad (18°), ancora lontani dal miglior bilanciamento tra i saliscendi della Stiria. Appuntamento alle 14.00 di questo pomeriggio su Sky Sport F1 HD e NowTV per la sessione che stabilirà l’ordine di partenza della Feature di domenica (8.30). Diretta testuale sul sito ufficiale della serie cadetta della Formula 1.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo