Minì, obiettivo riscatto in Austria
Notizie - Pubblicato il 26 Giugno 2024 - 16:20
Minì, gli orari per il week-end in Austria
Gabriele Mini a caccia di punti sul tracciato del Red Bull Ring, teatro del sesto appuntamento del Campionato Internazionale di Formula 3 2024. Dopo il passo falso di Barcellona che non gli ha permesso di difendere la leader del campionato ottenuta con merito a Monaco, il marinese è pronto per tornare al volante nel secondo delle tre prove che compreranno il “triple-header” estivo di questa annata.
Un circuito storicamente amico, estremamente tecnico ma anche molto breve (solo 4.318 km), che il siciliano conosce alla perfezione grazie ai trascorsi in F4 italiana e in Formula Regional, oltre che con la F3 grazie all’esperienza della passata annata con Hitech. L’obiettivo, fin dalle libere di venerdì, sarà quello di garantirsi un set-up di base consono al suo stile di guida, così da attaccare al massimo già dalle prove ufficiali che stabiliranno l’ordine di partenza della Feature di domenica.
Minì, gli orari del fine settimana in Austria
Minì, ricordiamo, occupa la terza posizione in campionato con all’attivo 72 punti, 12 in meno rispetto al leader Leonardo Fornaroli della Trident. Tra i due la Hitech di Luke Browning, fermo a quota 79. Distacchi ristretti che tengono tutto in ballo in vista delle restanti sei prove di questa annata (dopo Spielberg si gareggerà a Silverstone, Budapest, Spa, Zandvoort e Monza). Già presente in Austria per le classiche attività pre week-end (interviste e incontri con gli sponsor), Gabriele scenderà in pista nella mattinata di venerdì per le prime e uniche libere. Queste sono in programma alle ore 8.55 e serviranno per preparare al meglio le qualifiche che scatteranno lo stesso pomeriggio alle 14.00.
Sabato, alle 9.30, la Sprint con griglia invertita per i primi 12 in qualifica, mentre domenica alle 8.30 lo start della Feature che assegnerà i punti importanti di questo fine settimana. Tutte le sessioni verranno trasmesse in diretta su Sky Sport F1 HD e NowTV. Live timing e commento invece sul sito ufficiale della serie.