Minì, Feature Race da dimenticare a Barcellona

Minì chiude lontano dal vertice e subisce il sorpasso in classifica

Gara di grande sofferenza per Gabriele Minì nella domenica di Barcellona, teatro del quinto appuntamento del Campionato Internazionale di Formula 3 2024.

Come ampiamente previsto dopo le complicate qualifiche di venerdì pomeriggio, concluse con il 16° crono, il marinese non è riuscito a chiudere come sperava questo fine settimana in terra catalana, accusando di fatto il sorpasso in classifica da parte di Leonardo Fornaroli – adesso leader – e Luke Browning, rispettivamente fermi a quota 84 e 79.

Minì, domenica di sofferenza a Barcellona

L’alfiere della Prema, oggi terzo in classifica generale con 72 punti e mai realmente in grado di mostrare un passo al livello degli avversari (non vanno esclusi dei problemi tecnici o una scelta di gomme diversa visto il 36″ di passo medio rispetto al 33″ dei compagni di sqadra), è scattato dalla 14° piazza grazie alle penalizzazioni in griglia di Sami Meguetounif e Nikita Bedrin, colpevoli di manovre al limite in Gara 1, ed ha superato la bandiera a scacchi in 21° posizione.

Gabriele, in scia alla top dieci dopo le prime tornate di gara, è andato via via scivolando in graduatoria, subendo soprattutto nell’ultimo terzo di gara diversi sorpassi da rivali meno accreditati. Una domenica da dimenticare che il siculo dovrà lasciarsi alle spalle in vista del prossimo appuntamento in programma già tra sette giorni al Red Bull Ring, in Austria.

Lindblad vince e si mette in scia ai migliori

Al vertice gara da metronomo di Arvid Lindbland con l’altra Prema, bravo ad affermarsi con circa sei secondi margine sulla ART di Christian Mansell e la Trident di Fornaroli. Quarta e quinta posizione per la Campos condotta da Oliver Goethe e l’Hitech di Browning, costretto a cedere il terzo gradino del podio nella tornata conclusiva della corsa. 11° la Prema di Dino Begnaovic. Lindblad, grazie al successo di oggi, si porta a 71 punti e quindi in scia al gruppo di vertice.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo