Minì, subito riscontri positivi nelle libere di Barcellona

Minì, i tempi nella prima sessione di lavoro a Barcellona

Mattinata conoscitiva, con riscontri assolutamente positivi, per Gabriele Minì al Montmelò di Barcellona, teatro del quinto appuntamento del Campionato Internazionale di Formula 3.

Archiviata la splendida vittoria ottenuta circa un mese a Monaco che gli ha permesso di volare al comando della graduatoria generale del campionato, con quattro punti di vantaggio sul primo degli inseguitori (Luke Browning), il marinese in Catalogna è riuscito a condurre una sessione concreta e senza sbavature, ottenendo dei riscontri in linea con le aspettative di inizio fine settimana.

Minì subito nelle posizioni di vertice

Minì, proprio in tal senso, ha chiuso i primi 55 minuti di lavoro con un tempo di 1’28″847 che l’ha posto al terzo posto. Davanti a lui la Hitech di Martinius Stenshorne, lontano poco meno di un decimo, e la Trident di Oliver Goethe ad appena 37 millesimi. Da notare che tutte le squadre hanno scelto di non prendersi rischi nella prima parte della sessione, vista la recente sessione di test condotta proprio a Barcellona che ha garantito una buona mole di dati in vista di questo week-end di gara (di fatto l’attività in pista è durata poco meno di venti minuti).

Alle spalle di Minì si sono classificati Browning e Sebastian Montoya. La sessione si è chiusa con cinque minuti di anticipo per un’incidente, fortuitamente senza conseguenze, di Mari Boya in curva 1. Lo spagnolo, probabilmente a causa di un cedimento tecnico ad una sospensione, ha mancato il punto di staccata ed è andato a impattare contro le barriere esterne. Si tornerà in pista questo pomeriggio, alle ore 15.00 per la sessione di qualifica che stabilirà l’ordine di partenza della Feature in programma domenica mattina alle ore 10.05.

Screenshot
© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo