Rally dei Nebrodi: 108 iscritti per la terza del CRZ

Rally dei Nebrodi, l’elenco completo degli iscritti nelle moderne

Sono 108 gli equipaggi che hanno ultimato la procedura d’iscrizione per la 24° edizione del Rallye dei Nebrodi, terzo appuntamento della Coppa Rally di 9° Zona e del Campionato Siciliano di specialità organizzato dalla CST Sport. In attesa delle verifiche tecniche e sportive di rito, in programma venerdì e sabato a Gliaca di Piraino, l’organizzatore ha pubblicato i nomi che da sabato sera si daranno battaglia per la conquista di punti importanti non solo per la serie “Tricolore”, ma anche per quella Regionale firmata dalla Delegazione Siciliana di AciSport. Il programma del week-end, ricordiamo, scatterà sabato appunto con le verifiche tecniche e sportive, mentre il semaforo verde alla prima speciale verrà dato nella stessa giornata alle 16.24 con la “Raccuja 1” da 7.25 km. La stessa verrà ripetuta in serata alle 18.51.

L’attività della domenica, invece, comprenderà tre speciali da ripetere due volte ciascuna: debutto alle 8.59 con la “Piraino” da 4,78 km a cui seguirà la “Sant’Angelo di Brolo” alle 9.33 (10.55 km). La prima verrà ripetuta alle 12.42 e alle 16.25, mentre la seconda alle 13.16 e alle 16.59. Gran finale a Sant’Angelo di Brolo con l’arrivo schedulato alle 18.00 circa (l’orario è ovviamente indicativo). In totale gli equipaggi affronteranno 259,55 km, di cui 60,49 cronometrati e 199,06 di trasferimento.

Gli attesi protagonisti al Rally dei Nebrodi

Favorito numero uno il vincitore dell’ultimo Rally del Sosio, il prizzese Marco Pollara, pronto a tornare a bordo della propria Skoda Fabia con il messinese Maurizio Messina. La coppia, archiviata la vittoria di forza ottenuta nel palermitano, intende confermarsi lungo le speciali nebroidee con l’obiettivo di garantirsi punti importanti per la rincorsa al “tris” nella serie isolana.

A contendergli però il gradino più alto del podio ci saranno il locale Alessandro Casella, vincitore lo scorso anno e pronto a gareggiare nuovamente con la modenese Isabella Gualtieri su Volkswagen Polo, e il nisseno Salvatore Di Benedetto affiancato dal messinese Giovanni Barbaro su un’altra vettura di fabbrica ceca. Con vettura similare, inoltre, prenderanno parte alla competizione il messinese Carmelo Galipò con il palermitano “Davis“, i messinesi “Longo” – Nunzio e Roberto – e gli altri locali Filippo Ferraro e Bruno Cono, oltre all’agrigentino Pasquale Capraro con Giovanni Lo Verme.

Tra gli “outsiders” della due giorni anche Maurizio Rizzo e Massimo D’Angelo su Citroen DS3/N5, la Alpine Renault A110/RGT di Maurizio Mirabile-Calogero Calderone e le Peugeot 207/S2000 di Placido Palazzo-Gianfrancesco Rappa e Andrea Nastasi-Giuseppe Stassi. Diverse le sfide anche animeranno i gruppi e le classi, oltre alle classifiche riservate agli Under 25 e agli Over 55.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo