Slalom: a Montemaggiore Belsito vittoria per Incammisa
Notizie - Pubblicato il 02 Giugno 2024 - 15:48
Slalom Montemaggiore Belsito, i risultati
Gioco, partita e incontro per Nicolò Incammisa nella 2° edizione dell’Autoslalom di Montemaggiore Belsito, appuntamento organizzato dalla Misilmeri Racing con validità per il “Siciliano” di specialità. Al termine di una bella sfida con Alfredo Giamboi, stabilmente in lotta per le posizioni di vertice della graduatoria assoluta, il trapanese su Radical SR4/1600 è riuscito ad aggiudicarsi la seconda affermazione di questa stagione, fermando i cronometri nella seconda delle tre manches di quest’oggi sul 2’14″14. Un risultati importante che gli permette di mettere in cascina altri punti per la rincorsa al primato regionale, obiettivo ormai concreto considerando i risultati ottenuti nelle ultime settimane.
Sul secondo gradino del podio, dopo una bella sfida che ha animato le prime due salite (i due hanno concluso la prima manches separati da appena 26 millesimi), si è classificato appunto il più grande tra gli Giamboi in gara, vincitore della classifica riservata alle Special Slalom sulla fida Fiat X1-9/S6. Già vincitore lo scorso anno, anche se in condizioni di asfalto umido, il novarese ha confermato il gran feeling con il nuovo tracciato da 2,800 km, confermandosi uno dei piloti siciliani più incisivi della specialità.
La top dieci a Montemaggiore Belsito…
Terzo il primatista tra le E1 Italia, il palermitano Francesco Morici su Fiat Cinquecento Sporting/1400, seguito dal pilota più veloce tra le monoposto a ruote scoperte, ovvero il castelbuonese Rosario Prestianini su Ghipard/1150. Quinto l’altro palermitano Francesco Castello su un’altra Cinquecento Sporting di gruppo E1 Italia ma di classe 1600 Moto, mentre in sesta e settima piazza hanno trovato posto il novarese Sergio Bertolami (BRC Suzuki/1400) e Antonio Damiani, solitamente impegnato nei rally ma quest’oggi in gara tra i birilli su Peugeot 208/1600. Da notare che il cefaludese è stato il più veloce nella graduatoria riservata alle vetture di gruppo A.
… e i vincitori nei gruppi
Ottavo il vincitore nella RSP, il sinagrese Giuseppe Radici su Peugeot 106/1400, mentre a chiudere la top dieci il cammaratese Fabio La Greca (Fiat Seicento Sporting/A/1150) e il mazarese Vito Giacalone (A112 Abarth/SS/S3). Per quanto riguarda gli altri gruppi, il locale Cosimo Gelsomini su Peugeot 106/1600 si è affermato tra le berline di serie, mentre il favarese Luigi Parello ha svettato nelle bicilindriche su Fiat 500/700 gr.5. Dai 40 verificati, in 32 hanno completato almeno una manches del 2° Autoslalom di Montemaggiore Belsito.