Sortino: Centamore il più veloce nelle prove delle storiche

Centamore svetta nelle prove di Sortino delle storiche

Camillo Centamore ha ottenuto il crono più veloce nelle prove della Historic Coppa Val d’Anapo Sortino, seconda prova del Campionato Siciliano Velocità Salita Autostoriche.

In attesa delle manches ufficiali di gara che andranno in scena domani a partire dalle ore 8.30, l’augustano su Junior Corsini di Quinto Raggruppamento ha staccato il riscontro più rapido nelle due salite di prova andate in scena quest’oggi sul percorso da 5,220 km, fermando la livella di giornata sul 3’55″99. Un riscontro in linea con le previsioni di inizio week-end che ovviamente candida il pilota locale ad un ruolo di protagonista per il prosieguo del fine settimana.

Sortino, i più veloci nei Raggruppamenti

Da notare che Centamore, rispetto alla mattina, ha abbassato il crono di circa cinque secondi, visto che nella manche 1 – anch’essa chiusa al comando – ha staccato un 4’00″57. Al comando del Quarto Raggruppamento, con un crono di 3’56″17, si è invece posizionato il pilota-preparatore Ciro Barbaccia, in gara nel siracusano sulla fida Osella PA9: il marinese, rispetto al 4’09″98 ottenuto in mattinata, è riuscito a togliere parecchi secondi al proprio best lap, preparando al meglio l’assalto alla leadership di Centamore. Quest’ultimi, chiaramente, saranno in favoriti per la conquista del gradino più del podio “assoluto” che verrà assegnato domani.

Sempre con una vettura di Quarto Raggruppamento, ovvero una Peugeot 205 Rallye, si è classificato con il terzo crono il nisseno Giuseppe Castellano, seguito dall’aretuso Pietro Magrì su Opel Kadett GSE, primatista del “Terzo”, e dall’altro nisseno Luca Bellia, in gara con un’altra 205 Rallye di Quarto Raggruppamento. Sesto il palermitano Massimiliano Russo sulla fida BMW 2002, autore del riscontro cronometrico più rapido nel “Primo”. A completare la top dieci di giornata infine il corleonese Giuseppe Di Gregorio (Renault 5 GT Turbo/Quarto), l’etneo Alfio Tudisco (Fiat Abarth 1000 TCR/Terzo), il palermitano Quintino Gianfilippo (Opel Kadett GSI/Quarto) e l’altro locale Sergio Imbrò su Lancia Delta Integrale 16V/Quarto.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo