Slalom: i siciliani in gara nella prova Tricolore di “Gambarie”

Slalom Gambarie, i siciliani in gara nella prova del Tricolore

Tanti siciliani in gara nell’8° edizione dello Slalom di Gambarie, terzo appuntamento del Campionato Italiano Slalom 2024. Dopo la vittoria ottenuta nell’ultima prova di Rocca di Novara, al termine di una gara dove è riuscito a issarsi al comando della classifica in tutte e tre le manches cronometrate, il giarrese Emanuele Schillace su Radical SR4/1600 proverà a ripetersi in Calabria, appuntamento che potrebbe regalargli un piccolo allungo in campionato.

Slalom Gambarie, sfide di vertice con partecipazione sicula

Schillace, sbarcato in terra calabra con tutti i favori del pronostico – grazie ovviamente al gradino più alto del podio ottenuto nel messinese – dovrà vedersela con il concittadino, nonché campione italiano in carica, Michele Puglisi, assente a “Loceri” e costretto ad una domenica di gara difficile a Novara di Sicilia a causa di un problema meccanico sulla sua SR4/1600, e con il mazarese Salvatore Arresta, due volte secondo in questa prima tranches di campionato su Gloria B5 Evo Suzuki/1600.

Una bella sfida a cui si uniranno, come sempre, i campani Luigi Vinaccia (Osella PA69 Honda/2000) e Salvatore Venanzio (Radical SR4/1600). Oltre al già citato Arresta, tra le monoposto, saranno della partita anche il saccense Antonino Di Matteo (Gloria C8 Suzuki/1600) e il trapanese Giuseppe Giametta su Gloria B5/1150. Per quanto riguarda i gruppi, il milazzese Rosario Cassisi si presenterà ai nastri di partenza della E2SH/2000 su Fiat X 1/9, mentre il busitano Salvatore Giunta cercherà di dare il massimo sempre tra le Silhouettes, ma classe 1150, su Fiat 126 Suzuki.

I siciliani nei gruppi e nelle classi

I fratelli palermitani Giuseppe e Pietro Catalano si schiereranno al via tra le E2SH/LC su Chevy Sedan 34 e Chevy Coupé 34, con il secondo in gara – fra l’altro – nella graduatoria riservata agli Under, dove tra i rivali troverà anche uno dei “Radici“, Michele, su Renault Clio 16S/N/2000. Gli altri, Mario e Giuseppe, gareggeranno sempre tra le N/2000 (Renault Clio S16) e le RSP/1400 (Peugeot 106 106 Rallye). Nelle bicilindriche atteso ad una gara di vertice il catanese Pierluigi Bono su Fiat 500/700 GR.5, mentre gli “Giamboi“, Alfredo e Angelica, gareggeranno nella Special Slalom S6 ed S5 sulle fide Fiat X1/9. Infine, nella SS/S1, al via anche l’altra etnea Rossella Pappalardo (Fiat 500).

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo