Guirreri in progressione nelle qualifiche di Imola della Porsche Mobil 1 Supercup

Sessione di qualifica in progressione a Imola per Giuseppe Guirreri, impegnato con il team Prima Ghinzani Motorsport nel round inaugurale della Porsche Mobil 1 Supercup in cui fa il proprio debutto proprio questo week-end.

In un contesto di altissimo livello, il siciliano si è collocato in fondo allo schieramento, ma riuscendo a migliorarsi costantemente nel corso della mezzora di prove ufficiali.

Il suo primo miglior tempo è stato di 1’46”496, che lo ha provvisoriamente collocato tra i primi dieci. Poi il margheritese, dopo avere fatto un’escursione sulla ghiaia, si è migliorato ulteriormente stampando il responso di 1’44”980, ma scivolando alcune posizioni dietro.

A metà sessione, dopo una sosta ai box, Guirreri è tornato in pista e si è migliorato ancora di un decimo esatto, chiudendo alla fine con 1’44”493 che può considerarsi positivo, trattandosi inoltre di un impegno extra, essendo quest’anno focalizzato sul Lamborghini Super Trofeo Europa in cui una settimana fa a Spa ha conquistato un nono piazzamento e i suoi primi due punti in campionato.

Domani la gara prenderà il via alle 11.45, a contorno del Gran Premio dell’Emilia Romagna di Formula 1 e verrà trasmessa in diretta su Sky Sport.

Foto Porsche

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo