Slalom Coppa Città di Partanna, gli iscritti per la 30° edizione
Notizie - Pubblicato il 17 Maggio 2024 - 12:59
Slalom Coppa Città di Partanna, domani le verifiche nel trapanese
Sono 47 i piloti che hanno ultimato le procedure di iscrizione per la 30° edizione del Coppa Città di Partanna, appuntamento organizzato dallo Sporting Club Partanna con validità per il Campionato Siciliano e il Trofeo d’Italia Sud. La gara, la cui prima edizione si è svolta nel lontano 1984 (la specialità nell’Isola ha debuttato proprio in questa occasione), è in programma domenica su tre manches lungo il percorso da 2,990 ubicato sulla Strada Provinciale n° 26 Salaparuta-Partanna, mentre domani l’attività comincerà le classiche verifiche tecniche e sportive pre-gara.
Le prime si apriranno alle 15.30 presso Piazza Umberto I, a Partanna, mentre le seconde andranno in scena dalle 16.30 sempre nel comune trapanese in Piazza Falcone e Borsellino. La chiusura di entrambe è fissata alle 19.30. Successivamente il Direttore di Gara pubblicherà l’elenco dei verificati e l’ordine di partenza per le tre manches della domenica più quella di ricognizione, in programma nella mattinata e utile ai piloti non solo per testare il funzionamento delle rispettive vetture, ma anche per prendere le prime misure col percorso di gara.
Slalom Coppa Città di Partanna, gli attesi protagonisti
Favorito numero uno per la conquista del gradino più alto del podio è il trapanese Nicolò Incammisa: il presidente-pilota della Trapani Corse, al volante della propria Radical SR4/1600, proverà non solo a dare un seguito all’ottimo inizio di stagione, ma anche a guadagnare punti importanti per la classifica del “Siciliano”, dove attualmente svetta il mazarese Salvatore Arresta.
L’altra E2SC in gara sarà invece la Bulla Sport Honda/1150 del saccense Angelo Cucchiara. Nutrito il gruppo delle monoposto a ruote scoperte, dove figurano l’altro saccense Antonino Di Matteo (Gloria C8 Suzuki/1400) e le Gloria B5 tutte di classe 1150 condotte dal trapanese Giuseppe Giametta, dal locale Antonio De Giorgio – vincitore lo scorso anno – dall’altro trapanese Vito Molinari, dal palermitano Francesco Puleo e da Salvatore Catanzaro, sempre da Sciacca. Infine, con una Ghipard/600, sarà ai nastri di partenza l’etneo Pietro Caltagirone.